top of page

CARAFFE FILTRANTI BRITA: UN OTTIMO MODO PER RENDERE L'ACQUA DEL RUBINETTO ANCORA PIU' BUONA


Avere uno stile di vita sano ed equilibrato è una delle cose più importanti per sentirsi bene ed in forma.

Sicuramente uno dei punti cardini per riuscirci parte anche dal cibo e tutto ciò che ne concerne, incluso quello che beviamo.

Dovete sapere che fino ai 20 anni, ovvero fino a quando ho vissuto con i miei, bevevo spesso bevande gassate anche durante i pasti, non apprezzando molto l'acqua, di qualsiasi tipo fosse.

Crescendo ed andando a vivere da sola, ho tolto dalla mia routine tutte le bibite gassate e ho privilegiato l'acqua, soprattutto quella naturalmente frizzante e, quando possibile, anche quella del rubinetto.

Con il tempo sono diventata quindi un'esperta di acqua minerale, frizzante e del rubinetto, riuscendo a capire quando è buona e quando no. Alcuni miei amici mi prendono in giro per questa mia caratteristica, ma, essendo pure astemia, l'acqua è sicuramente la bevanda che meglio conosco.

Caraffe filtranti Brita: rispetto dell'ambiente, praticità e risparmio

Informandomi su tutto ciò ho recentemente scoperto le caraffe filtranti Brita, inventate dall'omonima azienda tedesca e che da sempre sono l'alternativa pratica, economica ed ecologica al consumo di acqua in bottiglia.

La caraffa filtrante serve infatti a migliorare il gusto dell'acqua del rubinetto, riducendo calcare, cloro e residui di rame e piombo che possono talvolta essere presenti nelle tubature di casa; un'innovazione geniale che migliora la vita quotidiana idratandoci ancora più piacevolmente e che ci fa apprezzare ancora di più una tazza di caffè e di the.

Da oggi, infatti, grazie al nuovo filtro potenziato Maxtra+, questa innovazione diventa rivoluzione, più precisamente una rivoluzione del gusto. Grazie al + 30% di superficie assorbente, Maxtra+ garantisce una filtrazione ancora più efficace.

La maglia filtrante, ancora più fine di quella precedente, consente di trattenere un volume ancora maggiore di particelle indesiderate, aumentando inoltre la riduzione del calcare ed intervenendo in maniera ancora più incisiva sul cloro, sapore che riscontriamo di frequente nella nostra acqua di casa.

Il lancio di questo nuovo filtro potenziato è poi contemporaneo al lancio di un nuovo modello di caraffa: Brita Fill&Enjoy Style. Come suggerisce il nome, si tratta di un’inconfondibile icona di stile, grazie alle sue linee morbide, naturali e minimali. La sua totale trasparenza, che ci regala uno sguardo nuovo sulla filtrazione, si combina ad un solo tocco cromatico, dettato dall’apertura manuale con impugnatura in silicone, disponibile nelle tonalità blue, lime e grey.

In più, l’innovativo indicatore a led, Brita Smart light, misura sia il tempo che il volume di acqua filtrata, mostrando in modo molto intuitivo quando è necessario sostituire il filtro.

Attraverso questa rivoluzione, Brita offre acqua dal gusto ancora più buono in modo sostenibile, pratico ed economico.

Io uso quest'acqua filtrata in molteplici modi: per berla, per dare da bere alle piante e da bere ai miei mici.

Insomma, un ottimo modo per rispettare l'ambiente e ridorre il consumo dell'acqua in bottiglia.

Per saperne di più trovate altre info necessarie QUA.

Vi auguro buona giornata e vi ricordo, come sempre, di seguirmi su Instagram (@monellechiti) per tutte le foto e i video in diretta.

Buon giovedì!

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page