MODA PRIMAVERA 2021: COSA INDOSSARE E PERCHE'


La primavera è senza dubbio una stagione perfetta; non fa caldissimo, il clima è mite e i colori sono meravigliosi. Con l'arrivo di questa stagione anche il nostro guardaroba deve avere il suo giusto equilibrio grazie a pezzi casual da mixare secondo il proprio stile. Così ho pensato di darvi qualche consiglio su cosa indossare nei prossimi mesi; quali sono i capi e gli accessori must-have ideali per un perfetto look casual primaverile? Ecco qua una lista di capi per la primavera imperdibili che non andranno mai fuori moda, proprio come la tee della nuova collezione di Alpha Industries che ho scelto. Ma andiamo per ordine.


Tendenza primavera 2021: 5 capi essenziali


Come in ogni stagione ognuno ha i suoi capi preferiti, quelli a cui non rinuncia mai, che siano un accessorio o un determinato paio di scarpe. Ci sono però alcuni capi che, in primavera, diventano fondamentali, sia per praticità sia perchè sono un ever green.


1. Pantaloni bianchi e look total white

Il pantalone bianco è un must anche per la primavera, così come qualsiasi altro capo in color bianco. Elegante e casual allo stesso tempo, è un capo facile e versatile da portare con tacchi o sneakers; di tendenza e sofisticato il look total white soprattutto per il giorno: meglio giocare con tessuti e consistenze comode, facili da abbinare e da portare. In alternativa, si può abbinare a una blusa o ad un maglioncino color pastello o ad una camicia a righe.


2. Blazer

Chi non ha un blazer nero nel proprio armadio? Un passpartout quando ci sentiamo troppo scoperte o troppo casual. Il blazer, di qualsiasi colore esso sia, sta bene con tutto: sopra ad una semplice maglietta, in un completo con i pantaloni, con i jeans, con le gonne ma anche sopra ai vestiti. Insomma, basta questo capo per creare tanti abbinamenti diversi.

3. Gonne corte

Glamour e bellissime con gambe in vista. Le gonne per la primavera estate sono mini o al massimo midi. Per un look fresco via libera a minigonne con bottoni, fiocchi o spacchi. I modelli tra cui scegliere sono quelli a trapezio, in pelle, in denim stretch, tinta basic, con chiusura sul fronte e soprattutto in jeans. Per completare il look, camicie e bluse fantasia.


4. Stivaletti Texani, di camoscio, laccate, di pelle, va bene tutto, l’importante è che gli stivaletti arrivino fino alla caviglia. Con i pantaloni o con le gonne slanciano la figura e tengono i piedi al riparo. Io non riesco a farne a meno!

5. T-shirts o camicie Tutte noi abbiamo nell'armadio almeno una camicia bianca o nera; questa rappresenta una buona base da cui partire per creare il proprio outfit in quanto la si può abbinare con dei semplici jeans o con degli shorts. Se come me non riuscite ad indossare le maniche lunghe nei mesi caldi, potete puntare sulle t-shirts che sono comunque una valida ed intramontabile alternativa essendocene di tutti i tipi (vi ho parlato di quelle con le scritte QUI e di quelle con le stampe QUI).

Per il look di oggi infatti ho scelto quindi una tee di Alpha Industries che fa parte della nuova collezione primaverile del brand. Non potevo perciò non sceglierne una rosa, un colore che adoro, da abbinare ad un altro capo iconico come una gonna jeans. Se volete vedere tutta la loro nuova collezione andate a dare un'occhiata QUI.

Vi lascio quindi al look che ho scelto e vi ricordo di seguirmi su Instagram (@monellechiti) per tutte le mie foto e le stories giornaliere in queste giornate primaverili.


Attendo tutti i vostri commenti come sempre!


Buona giornata e a presto con un nuovo post!



TEE: ALPHA INDUSTRIES

SKIRT / GONNA: TRENDYOL

BAG+JEWELS / BORSA+GIOIELLI: BIJOU BRIGITTE

BOOTS: SCARPE&SCARPE


PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI






Articolo precedente : << ALPHA INDUSTRIES: UN BRAND PERFETTO PER L'INVERNO

 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE