top of page

COSA VEDERE A MILANO IN UN WEEKEND


Fin dai tempi in cui abitavo in Toscana, Milano ha sempre avuto un grande fascino su di me tant'è che poi, a 24 anni, ho deciso di andarci a vivere.

Ho vissuto in città molti anni per poi spostarmi a Bergamo, ma nonostante ciò vengo ancora spessissimo in città soprattutto per lavorare ai concerti.

Così oggi ho pensato di farvi una mini guida su cosa vedere, se avete un weekend a disposizione, nel bel capoluogo lombardo.

5 cose imperdibili a Milano

Ecco qua la mia personale guida di 5 cose da non perdere se venite in città:

1. Vedere il Duomo. Il simbolo nr.1 della città merita sicuramente una visita. L'ideale sarebbe anche accedere alle terrazze per ammirare tutto il panorama della città. La vista è spettacolare ed io ve la consiglio vivamente.

2. Visitare il Castello Sforzesco. Questo Castello è una delle attrazioni più belle soprattutto dal punto di vista estetico ed architettonico; il Castello infatti presenta al suo interno interessanti e prestigiosi musei di cui rimarrete a bocca aperta dalla loro storia e bellezza.

3. Camminare nel quartiere Brera. Questo quartiere è sinonimo di arte, fascino e storia. Situato nel cuore della città dove ha sede l'Accademia delle Belle Arti in cui si può ammirare la Biblioteca Nazionale Braidense, il Museo Astronomico ed il Giardino Botanico.

4. Scoprire i Navigli. I Navigli sono un sistema di canali artificiali e navigabili, costruiti tra il XII ed il XVI a scopo difensivo ed oggi diventati uno dei simboli della città. Questa zona è sicuramente una delle più belle e caratteristiche di Milano dove troverete ristoranti, negozi vintage, librerie e vari shops. Se vi piace fare l'aperitivo è indubbiamente il posto più consigliato.

5. Rilassarsi a Parco Sempione. Il parco più famoso della città merita senz'altro una visita per rilassarsi e spegnere il cervello dal caos cittadino. E' un parco davvero molto grande che in autunno si colora di sfumature davvero magiche. Al suo interno c'è anche la famosa Arena, sede di eventi e concerti nel periodo estivo (io anni fa ci vidi suonare i Radiohead).

Non meno importante ci tengo anche a consigliarvi un albergo dove poter pernottare: avendo sempre vissuto in città (ed attualmente a pochi minuti di distanza), non ho mai dormito in un hotel, ma ho provato altrove la catena Best Western, noto brand del settore alberghiero, e per questo mi sento di consigliarvela. Best Western ha molti hotel a Milano, quindi dipende semplicemente in quale zona volete pernottare.

Per quanto riguarda il dove mangiare invece, date un'occhiata qua, troverete tutto quello che state cercando.

Spero che la mia mini guida vi sia stata utile, ma se avete domande non esitate a scrivermi.

Buona giornata e a presto con nuovi posts!


Articolo precedente: << PRODOTTI ANTI INQUINAMENTO

Articolo successivo : >> COME ARREDARE LE PARETI DI CASA

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page