NUOVA GAMMA ROYAL CANIN® SENSORY™: ALIMENTI UMIDI PER GATTI PER STIMOLARE I LORO SENSI


Chi ha dei mici come me potrà capirmi; la maggior parte dei gatti è davvero golosona ed Otto, Juna ed Alpha non sono da meno. Da sempre curiosi di scoprire nuovi cibi, mi piace fargli provare, quando reputo che siano valide, le novità in fatto di cibi per gatti. Recentemente ho scoperto Royal Canin® SENSORY™, la prima gamma di alimenti umidi completi che stimola i sensi dei nostri mici per unire il benessere al piacere.


Royal Canin® SENSORY™: una linea sensoriale per i nostri mici


Forse non tutti sanno che il senso del gusto dei gatti è veramente selettivo; i mici infatti sono sensibili a sapori specifici, nonostante abbiano solo 470 papille gustative contro le 9.000 dell'essere umano. Inoltre i loro sensi gli permettono di comunicare con il mondo esterno e i diversi stimoli ambientali sono in grado di influenzare il loro benessere generale. Per questo motivo anche l'alimentazione e il momento del pasto rappresentano un fattore importante per il loro benessere. Del resto, la relazione con i nostri mici, si sa, è più gratificante quando loro sono felici e pieni di vita.

Ecco quindi la linea Royal Canin® SENSORY™ e le sue tre varianti:

- Sensory Smell: stimola il potente senso dell'olfatto dei gatti. L'olfatto rappresenta infatti il "superpotere" dei gatti.

La mucosa olfattiva che riveste le cavità nasali presenta ben 200 milioni di cellule mentre nell'essere umano tale numero è pari ad “appena” 5 milioni. Grazie a questo senso così sviluppato il primo contatto che il nostro amico a quattro zampe ha con il cibo avviene proprio attraverso il naso e i suoi numerosi recettori olfattivi; l'aroma dell'alimento, quindi, incide molto sulla sua scelta. Questa formula contiene pesce proveniente da pesca sostenibile ed è realizzata con un particolare profilo aromatico che attrae subito l’olfatto del gatto.


- Sensory Taste: stimola il caratteristico senso del gusto dei gatti. Questa formula invece è stata realizzata con sapori specifici che contribuiscono a trasformare il loro rituale del pasto in una vera e propria esperienza sensoriale.

- Sensory Feel: ed infine Feel, che stimola una piacevole sensazione alla masticazione grazie al taglio naturale degli straccetti. Questa formula è caratterizzata da consistenze uniche che esaltano le sensazioni percepite in bocca dal gatto durante il pasto. Gli straccetti sono disponibili sia in salsa che in gelatina e i miei mici ne stanno andando veramente matti!

Come hanno reagito i miei amici a quattro zampe a questa nuova esperienza sensoriale? Otto e Juna (per chi non lo sapesse ancora sono fratello e sorella - Otto il micio bianco, Juna la tigrata - li abbiamo adottati quando avevano solo 2 mesi - adesso hanno 7 anni) ghiotti di Taste, mentre Alpha (ex randagina trovata in giardino della quale purtroppo non conosco la storia prima di prenderla a vivere con noi a 8 mesi) adora Smell e Taste, anche se devo dire che tutti e tre hanno apprezzato tutte e tre le varianti di Royal Canin® SENSORY™. Visto che penso sia importante per voi che leggete, ho pensato di lasciarvi anche una tabella della razione media consigliata, parte di un’alimentazione su misura per i vostri mici:


Razione media consigliata

Peso del gatto / Grammi

2-3 Kg 100 - 180

4-5 Kg 180 - 250

6-7 Kg 250 - 310

Se avete dubbi o domande sulla quantità di alimento indicato per il vostro gatto, non esitate a chiedere consiglio al vostro Medico Veterinario di fiducia.


Vi ricordo che il benessere di un gatto migliora quando la sua alimentazione fornisce variazioni sensoriali, alimentiamo i suoi sensi! Rendete la vita del vostro amico a quattro zampe piena di scoperte e vedrete che saranno ancora più felici.

E voi cosa state dando da mangiare ai vostri mici? Gli avete già fatto provare Royal Canin® SENSORY™?


Aspetto come sempre tutti i vostri commenti!


Buona giornata e a presto con un nuovo post!


PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI


Post realizzato in collaborazione con Royal Canin® Italia







Articolo successivo : >> VITAMINE: COSA SONO E PERCHE' SONO IMPORTANTI

Articolo precedente : << TENDENZA BORSE ESTATE 2021

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg