top of page

COME SCEGLIERE LA LINGERIE GIUSTA: GUIDA PRATICA ED ALCUNI CONSIGLI


Nel vasto mondo dell'intimo femminile c'è sempre l'imbarazzo della scelta e non sempre si sa come scegliere la lingerie più adatta a noi. Molti sono i modelli in circolazione: basic, in genere lisci in cotone o microfibra, romantici o sexy, dalle forme sinuose fatti di pizzo, raso e seta.

Come il costume da bagno, infatti, anche quando si compra un completino intimo è necessario capire se questo è adatto alle nostre curve e, soprattutto, se è comodo.

Ma come si fa a scegliere la lingerie più adatta al nostro corpo?

Di seguito qualche trucco su come sceglierla per esaltare i nostri lati migliori.

Come valorizzare il nostro corpo con la giusta lingerie

Partiamo dal colore: il nero è un passepartout e non si rischia mai di sbagliare; sempre di moda, va bene per tutte e perfetto per tutte le tonalità di pelle.

Per chi ha la pelle chiara si apre il mondo dei colori: viola, blu, verde scuro ecc...

L'importante è che siano colori scuri evitando quelli chiari per non far diventare un tutt'uno con il colore del corpo. Al contrario il bianco, azzurro ed il rosa sono in generale colori che esaltano chi ha la pelle scura o olivastra.

Una parta a sè merita il color carne: io lo uso solo quando voglio che si veda il meno possibile il reggiseno sotto una canotta. Per il resto è da evitare sia per fare foto sia per le notti di fuoco...

Seno abbondante: qual è il modello più adatto? Ci sono tanti tipi di coppe dei reggiseni. Per chi ha un seno generoso è meglio optare per i modelli con le coppe più contenitive e coprenti, così da evitare che si veda il taglio netto tra il seno ed il profilo della coppa troppo piccola. Inoltre dalla quarta in poi è meglio non usare i modelli push-up; in questo caso infatti non serve evidenziare la forma del seno perchè si otterrebbe un effetto volgare rialzandolo troppo.

Seno piccolo: cosa scegliere per avere una taglia in più?

Provate con i modelli di reggiseni con i ferretti incorporati sotto le coppe; modellano il seno rialzandolo verso l'alto e rendendolo più compatto e abbondante. Ci sono inoltre le coppe con diversi tipi di imbottiture che ne aumentano il volume.

Io, che ho una terza di reggiseno, ho trovato sicuramente un ottimo alleato: è il Sensual Touch Exclusive, la nuova linea di reggiseni di Lovable, che accarezzano il corpo con una morbidezza estrema e avvolgono il seno in una femminilità unica.

Sensual Touch è caratterizzato da un "taglio vela" scollato al centro con la balza in pizzo che sale sulle spalle valorizzando con eleganza il decolletè.

Il claim di questo reggiseno è "disegnato su di te", proprio per descrivere un prodotto fatto su misura che ci faccia sentire noi stesse valorizzando la nostra naturale femminilità; per questo mi sono divertita a disegnare un tatuaggio, un modo divertente per rappresentare questa nuova linea.

Vi lascio quindi alle foto e attendo come sempre tutti i vostri commenti.

Ricordatevi di seguirmi su Instagram (@monellechiti) perchè questa settimana vi porterò in giro per eventi e concerti. Vi aspetto su Stories quindi! Buona giornata!

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page