VESTITI A RIGHE: GLI ABITI PIU' COOL IDEALI PER L'ESTATE


I vestiti a righe sono uno dei capi must-have del momento. Orizzontali, verticali, oblique, nella loro classica versione "bianco e nero" (o bianco-blu) o in variante multicolor: le righe si confermano le regine incontrastate di questa stagione e, puntuali come ogni anno, hanno già invaso gli scaffali dei negozi e gli e-shop dei principali fashion brand.

A farla da padrone nelle nuove collezioni per l'estate 2019, tra capispalla, scarpe e piccoli accessori con questa fantasia, i vestiti a righe che declinati in mille salse diverse e si aggiudicano lo scettro di pezzo must-have da avere ad ogni costo. Io li adoro e per me sonoun capo passepartout facilissimo da abbinare: potrete indossarli dall'alba al tramonto e portarli, a seconda delle occasioni, con qualsiasi tipologia di scarpa: dalle sneakers ai sandali. Dai wrap dress con righe bicolor ai chemisier dalle righe sottili, passando per i tubini dalle righe orizzontali, i mini dress con le righe grafiche e i maxi dress con righe multicolor. Insomma, c'è veramente l'imbarazzo della scelta!

Ma quali righe sono più adatte alla nostra siloutte?

Righe orizzontali e righe verticali: quale indossare

Le righe orizzontali tendono a comprimere e allargare le forme. Se siete rotondette è meglio evitarle in favore delle righe verticali, se non volete rischiare di sembrare più grasse. Se siete magre come me, optate per le righe orizzontali che aiuteranno a rimpolpare le forme.

Le righe oblique, invece, sono perfette per dare volume ad un seno piccolo.

Larghe o sottili?

Se siete rotonde dovrete evitare le righe larghe e orizzontali e scegliere righe più sottili, poiché le righe larghe vi fanno sembrare più grasse e sono più adatte a chi è alta e longilinea. Le righe sottili sono l’ideale se siete piccola e magre poiché non comprimono la figura.

Con cosa metterle?

A una maglia a righe bianche e rosse abbinate una gonna o dei pantaloni in tinta unita, bianco o rosso, o anche dei jeans, ma evitate di introdurre altri colori. Allo stesso modo se indossate delle righe blu, scegliete degli accessori nelle stesse tinte, ad esempio bianchi o blu, e lasciate in armadio la borsa verde. Se, invece, impazzite per una borsa a righe, mettetela solo quando siete vestite in tinta unita.

Su un bel vestitino a righe potete mettere anche una cintura, ma che sia dello stesso colore di base del vestito.

Vi lascio quindi la mia proposta sperando che vi piaccia, ho semplicemente puntato sul rosso anche nei dettagli ed abbinando il tutto a dei sandali neri molto estivi.