top of page

COME AVERE UN'ABBRONZATURA PERFETTA: ALCUNI CONSIGLI UTILI


D'estate la cosa più importante è proteggersi dai raggi solari. Quello che però cerchiamo ogni anno è un'abbronzatura perfetta, il sogno di ogni amante della spiaggia e del mare che ogni estate è in cerca dei segreti più efficaci per una tintarella bronzea, duratura e brillante.

Un'abbronzatura perfetta si contraddistingue per queste caratteristiche:

- Durata

- Pelle idratata e non secca o spellata

- Abbronzatura nata gradualmente e non tramite esposizione eccessiva in poco tempo

Ma il segreto per una giusta abbronzatura perfetta è principalmente avere pazienza, prendendo il sole a piccoli passi evitando di rovinare tutto spellando la pelle, rovinandola e nel peggiore dei casi sottoponendola a fastidi e problemi eccessivi. Così, per godermi il sole in tutta sicurezza, ho cercato dei prodotti che potessero fare al caso mio ed ho scoperto da MD la linea esclusiva di solari Cliosan, prodotti certificati e dermatologicamente testati per garantire la massima protezione contro i raggi UVA ed UVB.

Questi solari, infatti, sono studiati per le esigenze di tutti i tipi di pelle, da quella delicata dei bambini fino alle pelli già abbronzate.

Io non vedevo l'ora di provarli essendo da sempre un'amante delle camminate all'aria aperta.

Avendo una pelle molto chiara, metto spesso una protezione alto.

Ecco i solari Cliosan che ho provato:

Crema Solare con fattore di protezione alto SPF 30, ideale per le pelli chiare, studiata per nutrire e proteggere la pelle dai raggi UVA ed UVB, donare una piacevole profumazione e favorire un'abbronzatura dorata e lasciare la pelle morbida. Questa crema contiene inoltre Olio di Riso, conosciuto per le sue proprietà emollienti e nutritive e Vitamina E, dalle preziose proprietà antiossidanti.

Olio Intensivo Spray. Questo Olio Corpo delicato dall'azione emolliente, lascia la pelle morbida e piacevolmente profumata. La formula è perfetta per un'abbronzatura intensiva, ma ideale anche per un massaggio distensivo e rilassante. L'Olio Intensivo è arricchito con Olio di Riso, noto per le proprietà nutrienti e calmanti ed Olio di Girasole e dall'attività emolliente.

Latte Doposole Ice. Emulsione fresca e leggera di veloce assorbimento, dona un'immediato effetto fresco che si mantiene nel tempo, donando alla pelle una piacevole sensazione di sollievo e una fresca profumazione mentolata. È arricchita inoltre con Glicerina, noto umettante naturale, Olio di Mandorle Dolci, emolliente e nutriente, succo di Aloe Vera dalle ben note proprietà calmanti e lenitive e Menthyl Lactate noto per le spiccate proprietà rinfrescanti sulla pelle.

Ma come assicurarsi infine, una volta raggiunta l'abbronzatura perfetta, che duri nel tempo?

Ecco alcuni consigli:

- Non eseguiresì scrub aggressivi, optate per un gommage leggero.

- Il bagno con l'acqua calda velocizza la desquamazione; evitatelo ed in ogni caso usate prima un olio per il corpo in grado di rallentarla.

- Non strofinate la pelle per asciugarvi ma tamponatela con l'asciugamo.

- Continuiate a curare l'alimentazione per tenere la pelle idratata e nutrita, evitando l'insorgere di secchezza che potrebbe rovinare l'abbronzatura.

Buona estate!

SWIMSUIT / COSTUME: AMAREA

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

Articolo precedente Articolo successivo

<< DEPILAZIONE: ALCUNI CONSIGLI ABITI A RIGHE PER L'ESTATE >>

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page