top of page

COME ARREDARE CASA INSIEME A SUKHI


Una delle cose che mi piace fare da quando sono piccola è arredare, in particolar modo arredare con i tappeti perchè valorizza la stanza creando un'atmosfera calda e accogliente; messi lungo i corridoi o ai piedi dei divani oppure in camera da letto, i tappeti rendono decisamente le stanze più chic.

Esiste una grande varietà di tappeti che possono adattarsi a stili di vita diversi e decorazioni varie e per questo sono sempre alla ricerca del tappeto dei miei sogni, fino a quando, girando in rete, mi sono imbattuta in Sukhi, un portale online dove acquistare tappeti artigianali, fatti a mano e personalizzabili, provenienti da tante parti del mondo, come India, Nepal, Turchia e Marocco.

Sukhi: un tappeto speciale fatto di palline in feltro

In nepalese Sukhi significa felice. La felicità di acquistare un pezzo unico, di qualità eccezionale e direttamente dalla persona che lo ha creato. I tappeti sono infatti tutti realizzati interamente a mano con materiali di altissima qualità, atossici e anallergici, idealissimi quindi per chi ha in casa bimbi piccoli o animali domestici come me.

Inoltre in Sukhi molti artigiani lavorano comodamente da casa; è per questo che Sukhi offre prezzi bassi e convenienti perchè lavora direttamente con le persone che creano i tappeti, non ha magazzini, negozi fisici o intermediari visto che vengono fatti solo quando ordinati e soprattutto sono completamente personalizzabili.

Una delle cose che più ho apprezzato è il fatto che questa azienda garantisce delle buone condizioni di lavoro e il rispetto dei lavoratori ed in più propone diverse tipologie di tappeti per ogni gusto e stile: modelli di ogni dimensione, forma e colore in grado di integrarsi in qualsiasi tipo di arredo e ambiente.

Tra queste tipologie ci sono i tappeti Beni Ourain, classici e tradizionali realizzati in pura lana di pecora al 100%, i tappeti patchwork, che vengono direttamente dalla Turchia e sono realizzati con pezzi di tappeti diversi cuciti insieme ed infine i tappeti di pallini, ovvero i miei preferiti su quali quindi è ricaduta la scelta.

Mi sono subito piaciuti perchè ogni tappeto contiene migliaia di palline di feltro fatte a mano e sono bellissimi!

Indovinate però per chi è diventato subito amore a prima vista? Per Junie ed Otto è diventato il loro preferito ed ovviamente i miei due felini fanno a gara a chi ci passa sopra più tempo per stiracchiarsi o fare un pisolino!

Io invece cercavo proprio un tappeto del genere per arredare la mia cabina armadio; avendola tutta bianca e piena di vestiti colorati, ho scelto un tappeto che potesse abbinarsi ai colori della stanza e così ne ho scelto uno sui toni del grigio, il quale ha reso la mia cabina armadio ancora più bella ed elegante.

Ecco qua alcuni scatti che possono servirvi di ispirazione per i vostri prossimi arredamenti...

QUA potete trovare il sito per scoprirne di più, dateci un'occhiata, sono sicura che troverete il tappeto giusto per il vostro spazio!

Vi ricordo come sempre di seguirmi su Instagram per tutte le news e le Stories in diretta! Buon martedì!

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page