COME ARREDARE CASA INSIEME A SUKHI

Una delle cose che mi piace fare da quando sono piccola è arredare, in particolar modo arredare con i tappeti perchè valorizza la stanza creando un'atmosfera calda e accogliente; messi lungo i corridoi o ai piedi dei divani oppure in camera da letto, i tappeti rendono decisamente le stanze più chic.
Esiste una grande varietà di tappeti che possono adattarsi a stili di vita diversi e decorazioni varie e per questo sono sempre alla ricerca del tappeto dei miei sogni, fino a quando, girando in rete, mi sono imbattuta in Sukhi, un portale online dove acquistare tappeti artigianali, fatti a mano e personalizzabili, provenienti da tante parti del mondo, come India, Nepal, Turchia e Marocco.
Sukhi: un tappeto speciale fatto di palline in feltro
In nepalese Sukhi significa felice. La felicità di acquistare un pezzo unico, di qualità eccezionale e direttamente dalla persona che lo ha creato. I tappeti sono infatti tutti realizzati interamente a mano con materiali di altissima qualità, atossici e anallergici, idealissimi quindi per chi ha in casa bimbi piccoli o animali domestici come me.
Inoltre in Sukhi molti artigiani lavorano comodamente da casa; è per questo che Sukhi offre prezzi bassi e convenienti perchè lavora direttamente con le persone che creano i tappeti, non ha magazzini, negozi fisici o intermediari visto che vengono fatti solo quando ordinati e soprattutto sono completamente personalizzabili.


Una delle cose che più ho apprezzato è il fatto che questa azienda garantisce delle buone condizioni di lavoro e il rispetto dei lavoratori ed in più propone diverse tipologie di tappeti per ogni gusto e stile: modelli di ogni dimensione, forma e colore in grado di integrarsi in qualsiasi tipo di arredo e ambiente.
Tra queste tipologie ci sono i tappeti Beni Ourain, classici e tradizionali realizzati in pura lana di pecora al 100%, i tappeti patchwork, che vengono direttamente dalla Turchia e sono realizzati con pezzi di tappeti diversi cuciti insieme ed infine i tappeti di pallini, ovvero i miei preferiti su quali quindi è ricaduta la scelta.
Mi sono subito piaciuti perchè ogni tappeto contiene migliaia di palline di feltro fatte a mano e sono bellissimi!
Indovinate però per chi è diventato subito amore a prima vista? Per Junie ed Otto è diventato il loro preferito ed ovviamente i miei due felini fanno a gara a chi ci passa sopra più tempo per stiracchiarsi o fare un pisolino!
