OCCHIALI DA SOLE: LENTI COLORATE PER L'AUTUNNO 2017


Anche se tra poche settimane l'estate sarà ufficialmente terminata, gli occhiali da sole restano sempre un vero e proprio accessorio di stile. Anche nella stagione che presto arriverà è importante proteggere i nostri occhi dai raggi del sole, e quale occasione migliore per vedere il mondo con altri colori indossando degli occhiali da sole colorati?

Occhiali da sole colorati: la loro storia

Dovete sapere che il bisogno di proteggersi dalla luce del sole è antichissimo; i primi a sentire questa esigenza furono gli Inuit, un piccolo popolo dell'Artico che dovendo convivere con il riverbero di sole e ghiaccio costruirono i primi modelli. Inoltre si dice che l'imperatore Nerone per guardare le battaglie dei gladiatori mettesse davanti agli occhi degli smeraldi che riparavano dall'abbagliante luce del sole e avevano un effetto riposante sulla vista; ma il vero boom degli occhiali da sole in Europa avvenne all'inizio del XX secolo quando si diffuse la sifilide che procurava un aumento della sensibilità alla luce.

In seguito questi stupendi accessori sono andati di moda per decenni.

Come dimenticarsi infatti delle lenti arancioni e rosa degli anni '70?

Colori e sfumature retrò sono da sempre stati la passione di molti e tantissimi marchi, dai grandi stilisti ai brand low cost, propongono ogni anno occhiali colorati; rosa, gialli e blu sono i colori più apprezzati.

In fondo chi non ama gli occhiali da sole? Io trovo che siano un must have per questa stagione, ma mi raccomando: fate sempre attenzione alla salute dei vostri occhi e assicuratevi che le lenti siano buone e usatele principalmente come accessorio di moda per quando passeggiate in città.

Se il sole è molto forte ricordatevi che un paio di occhiali scuri è sempre la soluzione migliore!

Per il mio look di oggi ho scelto di indossarli gialli per dare un tocco di colore in più.

Che ne dite del risultato? Spero vi piaccia! Nel frattempo vado a fare le valigie perchè finalmente parto per le vacanze!

Seguitemi su Instagram ed Instagram Stories (www.instagram.com/monellechiti) che nei prossimi giorni scoprirete dove sono diretta... sono sicura che apprezzerete tantissimo! Buon giovedì e a presto con un nuovo post!