top of page

LOOK CASUAL ESTIVO: 5 CAPI MUST HAVE


Chi mi conosce bene sa che l'estate è senza dubbio la mia stagione preferita; adoro tutto, dal clima ai festival all'aperto per non dimenticare i miei amati vestiti.

Oggi ho pensato quindi di darvi qualche consiglio su cosa indossare in questa stagione; quali sono i capi e gli accessori must-have ideali per un perfetto look casual estivo? Ecco i miei suggerimenti...

Tendenza estate 2017: cosa indossare e perchè

In estate ognuno ha i suoi capi preferiti, quelli a cui non rinuncia mai, che siano un accessorio o un determinato paio di scarpe. Ci sono però alcuni capi che in questa stagione diventano fondamentali, sia per praticità sia perchè sono un ever green. Vediamoli insieme...

1. LA CAMICIA

Fresca, elegante e sempre alla moda, la camicia è sempre un must have.

Io la indosso in ogni stagione perchè penso sia il capo più versatile che ci sia, che si vada ad un party o ad un concerto la sera. In estate sceglietela leggera e colorata, che sia a fiori o con dei disegni, l'importante è che dia un tocco di colore e armonia che in questi mesi è sempre ben visto.

2. GLI OCCHIALI DA SOLE

Argento, a specchio, avorio, il riflesso degli occhiali da sole è un classico intramontabile.

Per non dimenticare anche la montatura che, cavalcando il trend 2017, dev'essere anche di design.

Gli occhi, d'estate, devono essere protetti dal sole ma il volto, contemporaneamente, deve essere alla moda. Scegliete quindi un occhiale vistoso, anche se siete più timide e non vi sembra adatto a voi.

Si tratta di un solo particolare, minuscolo, ma che farà la differenza.

3. GLI SHORTS DI LINO

Non è davvero estate senza un paio di shorts: da sfruttare non più solo al mare ma anche in città, in campagna o in montagna. Provate la variante raffinata in lino blu con cintura in vita, da mixare anche con una camicia ed un paio di mocassini o sabot stilosi, per un tocco in più.

4. I SABOT

I sabot sono sicuramente la tendenza più fashion dell'estate 2017.

Queste scarpe che tornano a segnare tutte le nuove collezioni delle maison più amate in versioni davvero imperdibili che hanno pensato ai sabot alti con tacco stiletto oppure più largo, in suede o in pelle a tinta unita e in versioni stampate più chic, ma anche a punta e varianti basse altrettanto chic.

5. L'OROLOGIO

Ed infine nei must have estivi ricordatevi che non deve mai mancare un orologio al polso: utili, funzionali e di tendenza, io ne ho tantissimi che cambio a seconda dei miei look. Adoro gli orologi da quando sono ragazzina e per me sono un vero must have immancabile in ogni stagione, soprattutto in questa quando le braccie sono scoperte e si possono vedere bene i cinturini ed i vari modelli.

Vi lascio quindi al look che ho scelto e vi ricordo di seguirmi su Instagram (@monellechiti) ed Instagram Stories per tutte le mie foto e video in queste giornate estive (presto vi parlerò anche delle mie vacanze che farò a Settembre... curiosi di sapere dove andrò?).

Attendo i vostri commenti come sempre!

Buona giornata e a presto con un nuovo post!

TOTAL LOOK: KIABI

OROLOGIO / WATCH: FESTINA

OCCHIALI + SABOT + BORSA / SUNNIES + SHOES + BAG: PRIMARK

PHOTOGRAPHER; MARCO GHEZZI

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page