top of page

T-SHIRTS CON LE SCRITTE: COME INDOSSARLE


La mia stagione preferita è finalmente arrivata! Adoro l'estate (sono pure nata in questo mese) e stare all'aria aperta in questo periodo è sicuramente una delle cose che preferisco fare.

In questi mesi caldi uno dei miei capi must-have è sicuramente la t-shirt; da qualche anno a questa parte ne ho collezionate davvero tantissime, cosa che dieci anni fa snobbavo quasi completamente preferendo le canotte. Come sapete esistono tantissimi modelli delle cosiddette "tee"; economiche, colorate o semplicissime, sono dei veri pezzi di storia (basti pensare che hanno più di 100 anni!).

Tra le tante alternative nell'abbigliamento donna, le più gettonate sono senz'altro quelle con le scritte; alcune sono davvero divertenti ed originali, ma con altre il rischio di risultare troppo infantili è piuttosto elevato. Oggi quindi ho pensato di darvi qualche consiglio per abbinarle correttamente ed essere comode e chic come piace a me!

Magliette con le scritte: 3 modi per indossarle con stile

Tutte noi nella nostra vita abbiamo avuto almeno una t-shirt con le frasi con lettere più o meno grandi, pensiamo anche solo a quelle comprate come souvenir durante i viaggi o a quelle più classiche che riportano semplicemente il nome di un brand, di cantanti o gruppi musicali o addirittura quelle con le frasi da indossare in base all’umore della giornata.

Ma come indossare queste simpatiche e versatili tee?

1. Con le gonne

Insieme a dei sandali eleganti ed una borsa, anche le t-shirt grafiche possono trovare spazio nelle nostre giornate; corte, lunghe, multicolore o a fiori, l'importante è che le gonne si sposino bene con i colori della maglietta - o della scritta.

2. Con i coprispalla

Le tee con le scritte sono perfette per sdrammatizzare una giacca che solitamente portate per un meeting di lavoro o per le serate più formali. Questo abbinamento è perfetto sia la mattina che la sera e a seconda della vostra giacca (di jeans, ecopelle ecc...) potrete ottenere un look diverso ed originale.

3. Con gli shorts

Tra i tre esempi proposti, questo è senz'altro il mio preferito; una tee bianca infilata nei pantaloni corti (colorati o semplicemente jeans blu o neri) è un look perfetto per l'estate.

Semplice, chic e comodo, è adattissimo sia per un look femminile che maschile.

Io ho puntato su un tee bianca con una scritta rossa ed uno short nero in puro stile rock'n'roll, ma sempre e comunque chic, un outfit perfetto per un festival dove ballare e divertirsi.

La location? Un campo di grano fighissimo visto che ho sempre sognato di fare uno shooting in un posto così! Che ne dite del look che ho scelto? Vi piace? Fatemi sapere come sempre nei commenti qua sotto!

Vi ricordo infine di seguirmi su Instagram Stories (@monellechiti) perchè oggi vi parlerò anche degli sconti su Amazon Prime e perchè sarà una settimana piena di impegni ed eventi... vi aspetto! Buona giornata!

T-SHIRT: PIMKIE

SHORTS: KIABI

OROLOGIO / WATCH: CLUSE

SCARPE / SHOES: ASICS

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page