top of page

DE AGOSTINI E FORD MUSTANG SHELBY: I NUOVI MODELLINI PER UN'AUTO DA LEGGENDA


Indipendentemente che siate ragazzi o ragazze sono certa che tutti voi avete sognato almeno una volta di guidare un'auto da sogno, magari una decappottabile affascinante stile anni '60.

Oggi De Agostini ci realizza in parte questo desiderio presentando la collezione “Costruisci la mitica Ford Mustang Shelby”, un'opera straordinaria per scoprire tutto il fascino dell'America delle auto da leggenda.

Sicuramente non potremo guidarla, ma vederla molto da vicino sì. FORD MUSTANG: UN'AUTO DA SOGNO Ma andiamo per ordine: chi era Carroll Shelby? Stiamo parlando di uno dei più grandi protagonisti del mondo delle corse, celebre come pilota ma anche come progettista.

Grazie alla sua esperienza sulle vetture da competizione, intervenne sulla Ford Mustang, un'eccellente modello di serie, creando una classica icona dell'industria automobilistica americana, la Ford Mustang Shelby GT-500TM, la cui velocità di punta era ufficialmente di 240 km/h, ma che lo stesso Shelby riuscì a lanciare alla velocità di 274 km/h. In occasione del 50° anniversario della prima comparsa della Ford Mustang sul mercato, De Agostini offre infatti a tutti gli appassionati la possibilità di costruire un'esclusiva e fedele replica in scala 1:8 della regina delle muscle car, ovvero la Ford Mustang Shelby GT-500 TM. In vendita in tutte le edicole da mercoledì 21 Dicembre e già disponibile online QUA.

Io l'ho fotografata ed eccola qua...

Che ne pensate? Vi lascio ad altre foto della celebre auto, stavolta però quella vera che nel 1968 in "Bullitt" con protagonosta Steve McQueen, ha girato lungo i saliscendi di San Francisco la scena di inseguimento fino ad allora più lunga della storia del cinema.

Buona giornata!

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page