top of page

VESTITI A RIGHE: GLI ABITI PIU' COOL IDEALI PER L'ESTATE


I vestiti a righe sono uno dei capi must-have del momento. Orizzontali, verticali, oblique, nella loro classica versione "bianco e nero" (o bianco-blu) o in variante multicolor: le righe si confermano le regine incontrastate di questa stagione e, puntuali come ogni anno, hanno già invaso gli scaffali dei negozi e gli e-shop dei principali fashion brand.

A farla da padrone nelle nuove collezioni per l'estate 2019, tra capispalla, scarpe e piccoli accessori con questa fantasia, i vestiti a righe che declinati in mille salse diverse e si aggiudicano lo scettro di pezzo must-have da avere ad ogni costo. Io li adoro e per me sonoun capo passepartout facilissimo da abbinare: potrete indossarli dall'alba al tramonto e portarli, a seconda delle occasioni, con qualsiasi tipologia di scarpa: dalle sneakers ai sandali. Dai wrap dress con righe bicolor ai chemisier dalle righe sottili, passando per i tubini dalle righe orizzontali, i mini dress con le righe grafiche e i maxi dress con righe multicolor. Insomma, c'è veramente l'imbarazzo della scelta!

Ma quali righe sono più adatte alla nostra siloutte?

Righe orizzontali e righe verticali: quale indossare

Le righe orizzontali tendono a comprimere e allargare le forme. Se siete rotondette è meglio evitarle in favore delle righe verticali, se non volete rischiare di sembrare più grasse. Se siete magre come me, optate per le righe orizzontali che aiuteranno a rimpolpare le forme.

Le righe oblique, invece, sono perfette per dare volume ad un seno piccolo.

Larghe o sottili?

Se siete rotonde dovrete evitare le righe larghe e orizzontali e scegliere righe più sottili, poiché le righe larghe vi fanno sembrare più grasse e sono più adatte a chi è alta e longilinea. Le righe sottili sono l’ideale se siete piccola e magre poiché non comprimono la figura.

Con cosa metterle?

A una maglia a righe bianche e rosse abbinate una gonna o dei pantaloni in tinta unita, bianco o rosso, o anche dei jeans, ma evitate di introdurre altri colori. Allo stesso modo se indossate delle righe blu, scegliete degli accessori nelle stesse tinte, ad esempio bianchi o blu, e lasciate in armadio la borsa verde. Se, invece, impazzite per una borsa a righe, mettetela solo quando siete vestite in tinta unita.

Su un bel vestitino a righe potete mettere anche una cintura, ma che sia dello stesso colore di base del vestito.

Vi lascio quindi la mia proposta sperando che vi piaccia, ho semplicemente puntato sul rosso anche nei dettagli ed abbinando il tutto a dei sandali neri molto estivi.

Fatemi sapere come sempre nei commenti qua sotto cosa ne pensate! Buona giornata e a presto con un nuovo post!

TOTAL LOOK: BONPRIX

CERCHIETTO / HEADBAND: ALEXANDRE DE PARIS

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page