top of page

STILE NAVY: LA TENDENZA PER L'AUTUNNO-INVERNO 2016/2017


Tendenza navy per l'Autunno-Inverno 2016/17. Blu navy. Il blu è sempre stato uno dei miei colori preferiti e anche lo stile navy mi ha sempre affascinata. Quest'anno si conferma nuovamente una delle tendenze più in voga per i mesi freddi, anche per le atmosfere estive che tanto ci ricordano le nostre adorate vacanze al mare.

Ma perchè questo stile ci piace così tanto? Perchè il blu è il colore della notte fonda e delle profondità marine, impeccabile e mai scontato, adatissimo per tanti look all day long capaci di esaltarne la versatilità.

TENDENZA AUTUNNO: COSA SCEGLIERE PER VESTIRSI IN STILE NAVY

Come vestirsi quindi per imitare la tendenza navy per l'autunno inverno 2016/2017?

Ecco 5 consigli da seguire:

1. LE RIGHE: Le righe sono fondamentali per imitare il look "nautical chic". Larghe o sottili, orizzontali o verticali, le righe sono sinonimo di “marinier”. Scegliete quindi una delle vostre maglie più carine di lana o di cotone e sarete già sulla buona strada per lo stile navy.

2. IL COLORE BLU: Lo stile navy è uno stile che si basa fondamentalmente sul colore, principalmente sul blu. Scegliete quindi in primis qualcosa che avete di blu e poi abbinate un altro colore di conseguenza, possibilmente bianco e, se volete, date anche qualche tocco di rosso o nero.

3. SCARPE BASSE: No quindi agli stivaletti con frange o tacchi troppo alti; il look navy è uno stile semplice che si ispira alla vita marittima, quindi fate attenzione anche alle calzature.

Scegliete scarpe basse possibilmente bianche, nere o, se proprio volete osare, rosse.

4. GIACCA CON I BOTTONI: I bottoni sono uno dei simboli che più richiamano questo stile.

Se avete una giacca con i bottoni dorati sarà perfetta per creare questo look.

5. SIMBOLI NAUTICI: Che siano sulla vostra borsa, sulla maglia o sui pantaloni, non dimenticatevi di omaggiare uno dei punti caratteristici di questo stile. Io ho scelto uno dei simboli per eccellenza: l'ancora.

Ed ecco qua sotto il look che ho scelto! Che ne dite?✌ Aspetto come sempre tutti i vostri commenti e nel frattempo vi auguro buona giornata! PS: Visto che Halloween si avvicina, su Glamour trovate un mio nuovo articolo sulla manicure da scegliere per questo giorno speciale! Lo trovate QUA! Buon weekend e a presto con un nuovo post! ♥

GIACCA + MAGLIA / JACKET + TEE: MARINA YACHTING

JEANS: KIABI

SCARPE / SHOES: ALDO SHOES

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page