PURE OBAGI: LA SCIENZA DELLA SALUTE DELLA PELLE


Quando si pensa alla "cura della pelle" alcune delle prime parole che vengono in mente sono viso e relax. Eppure non tutti sanno che il primo a concepire la "cura della pelle" come una scienza fu Obagi il quale coniò il termine “scienza della salute della pelle” basato su un'ideologia semplicissima, ovvero una pelle bella è una pelle sana. I nuovi prodotti Obagi e la loro filosofia Per considerarsi sana una pelle deve essere principalmente liscia, idratata e dal colorito uniforme. Lo scopo dei trattamenti Obagi è quindi quello di riprogrammare le cellule della pelle in modo da invertirne i segni dell’invecchiamento rendendo così la pelle sana. Questi trattamenti consistono nel trattare la pelle nel suo insieme mediante un'approccio olistico al ringiovanimento cutaneo con il preciso scopo di mantenere la pelle in buona salute per tutta la vita.

I capisaldi della filosofia Obagi, finalizzati ad ottenere una pelle sana, possono essere così elencati:

  • riparazione della funzione barriera al fine di correggere la debolezza e la secchezza dell'epidermide ripristinando il corretto equilibrio di acqua, lipidi e proteine.

  • stimolazione, con lo scopo di riattivare l'attività cellulare mediante l'utilizzo di retinolo e acido retinoico.

  • stabilizzazione, normalizzando le funzioni cellulari dell'epidermide per prevenire la sensibilità ai trattamenti e permettere alla pelle di rinnovarsi e rafforzarsi,

  • controllo del sebo, per trattare e contenere disordini della pelle oltre che correggere problemi di pigmentazione e prevenire infiammazioni croniche.

Ecco i loro nuovi prodotti:

CLENZI DERM DAILY CARE FOAMING CLEANSER

Clenzi Derm Daily Care Foaming Cleanser con il 2% di acido salicilico pulisce efficacemente i pori ostruiti per ridurre la probabilità di formazione di macchie o lesioni. E' un detergente leggere e schiumoso che serve a liberare i pori e togliere le cellule morte della pelle; l'acido salicilico funziona efficacemente per scioglierle e gli oli che possono ostruire i pori e causare segni di acne, compresi punti neri, punti bianchi e brufoli. Perfetta da usare mattina e sera, Obagi CLENZIderm Daily Care Foaming Cleanser è un detergente purificante per il viso che lascerà la pelle pulita e rinfrescata, senza sentirla secca, tesa o a scaglie.


DAILY HYDRO-DROPS

Daily Hydro-Drops è un siero leggero, non comedogenico e idratante che lascia la pelle liscia e rinfrescata. Utilizzando la tecnologia microfluidica per sospendere separatamente le forme più pure di oli di ibisco abissino, questo siero è privo di emulsionanti, consentendo un'infusione istantanea all'applicazione per una pelle più radiosa e dall'aspetto sano. Gli acidi grassi Omega-9 e Omega-6 supportano la naturale funzione di barriera della pelle per trattenere l'idratazione, oltre a proteggere dai radicali liberi, dai danni dei raggi UV e da altri fattori ambientali. L'ulteriore protezione antiossidante e la vitamina B3 possono aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe nel tempo. Ipoallergenico, testato da dermatologi e oftalmologi, ovvero sicuro per l'uso nel contorno occhi. Adatto a chi ha la pelle sensibile o irritata grazie all'esclusione degli emulsionanti, che a volte possono aumentare il potenziale di irritazione di un prodotto in chi ha la pelle sensibile.


OBAGI NU-DERM CLEAR FX

Nu-Derm Clear Fx è una crema schiarente che corregge le macchie scure e le macchie solari per una pelle chiara, liscia e dall'aspetto più sano. La luce UV, che si irradia dal sole, può causare danni alla pelle e persino un invecchiamento prematuro della carnagione, spesso portando all'iperpigmentazione; Obagi Nu-Derm Clear Fx lavora per sbiadire queste macchie scure e dargli un tono della pelle più luminoso e uniforme. In sostanza è una crema schiarente che serve a minimizzare le imperfezioni e la pigmentazione causata da macchie, focolai e danni solari. Estratta dalle piante dell'uva, l'arbutina (7%) previene la produzione di tirosinasi (l'enzima nella pelle responsabile della produzione di melanina che porta alle macchie scure, note anche come macchie solari). Ulteriori antiossidanti, tra cui l'acido lattico, aiutano a migliorare l'aspetto del tono della pelle uniforme mentre proteggono la pelle dai radicali liberi. Vi lascio qua il link del sito di Obagi per poter andare a dare un'occhiata e trovare il prodotto che più fa per voi. Aspetto come sempre tutti i vostri pareri. Buona giornata e a presto con un nuovo post!




Articolo successivo : >> ALPHA INDUSTRIES: UN BRAND PERFETTO PER L'INVERNO

Articolo precedente : << COME AVERE GAMBE PERFETTE: LE NOVITA' DI WILKINSON

 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE