top of page

POS MOBILE: COME FUNZIONA E QUALI SONO I VANTAGGI


Negli ultimi anni sempre più imprese hanno scelto di introdurre nei propri negozi ed attività commerciali la possibilità di far pagare i propri clienti attraverso il POS Mobile, un metodo di pagamento flessibile ed innovativo in grado di trasformare lo smartphone in un terminale di pagamento sicuro, immediato e molto più comodo di un tradizionale terminale POS. Il POS Mobile consente infatti di accettare pagamenti non solo nel punto vendita tramite smartphone, ma semplicemente tramite l'apposita App.

Tra le varie carte che hanno questa tipologia ho scoperto che Nexi (ex Carta Sì), una delle carte di credito più famose al mondo, sta contribuendo moltissimo a sviluppare la cultura dei pagamenti digitali in Italia, coniugando la sua storica esperienza nel mondo delle carte di credito con i più nuovi ed avanzati standard tecnoligici.

Ma quali sono i vantaggi del POS Mobile?

Il POS Mobile semplifica e velocizza la fase di check-out. L'utilizzo del dispositivo mediante smartphone e connessione dati rende la procedura di pagamento fluida e intuitiva migliorando anche l'esperienza del cliente. Inoltre il Mobile POS è il più economico per piccole e medie imprese. Il funzionamento con dispositivo mobile consente al commerciante di utilizzare il terminale semplicemente mediante un'App installata sul proprio smartphone. Questo dispositivo non necessita quindi di linee telefoniche fisse - e più costose - consentendo anche all'azienda di risparmiare sui costi di installazione.

Ed ecco la cosa che immagino più vorreste sapere: quanto costa?

Di solito per avere un metodo di pagamento che funzioni tramite mobile POS c'è da pagare il costo del terminale che di solito si aggira intorno ai 100 Euro + IVA ed una percentuale sulle transazioni, ovvero intorno all'1,5%.

E voi lo avete già provato? Fatemi sapere come sempre nei commenti qua sotto.

Nel frattempo vi ricordo di seguirmi ogni giorno su Instagram (@monellechiti) per tutti gli aggiornamenti in diretta. Stasera sarò a Milano per fotografare un concerto di un gruppo incredibile… Curiosi di scoprire chi? Vi aspetto nelle mie IG Stories!

Buona giornata e a domani con un nuovo post!

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page