top of page

COME ABBINARE LE T-SHIRTS CON LE STAMPE


L'estate è il momento perfetto per dare il via libera a contrasti, mix di stili differenti e creatività, ma soprattutto colori. Ecco dunque perchè è sempre più frequente vedere, ad esempio, jeans ampi abbinati a t-shirt con stampe ma rivisitati in chiave moderna ed accostati a capi e accessori molto più chic.

Quello che viene fuori sono outfit ricercati e attuali, perfetti per chiunque voglia sfoggiare un look glamour, ma che sia al tempo stesso comodo e poco formale.

Per questo oggi voglio parlarvi di come indossare le t-shirts con le stampe, visto che sono tra i capi più in voga in questa stagione.

T-shirts con le stampe: alcuni consigli per abbinarle

- Con la gonna. Indossare le t-shirts con le stampe con la gonna è un ottimo metodo per chiunque abbia paura di risultare troppo formale indossando una gonna corta. La t-shirt è il capo perfetto per rendere più informali e sportivi capi come gonne plissettate o i tubini a metà gamba o ad altezza polpaccio. L'accoppiata genera un piacevole contrasto, che risulta vincente poiché molto attuale e che può davvero consentire la creazione di un look super glamour senza spendere molto e, magari, sfruttando capi che già si possiedono e che non si riesce a sfruttare nel quotidiano.

- Con i jeans. Il modo più classico per indossare le t-shirts con le stampe è sicuramente abbinandole ai jeans, ma ricordatevi che la parola chiave è soltanto una: accessori. Gli accessori possono fare davvero la differenza nel look finale e, se volete osare, vi consiglio di abbinare dei colori forti o che richiamino i colori della stampa. Anche se il jeans è un capo universale, fate sempre molta attenzione ai colori che abbinate (sia della borsa che delle scarpe/sandali). Vi consiglio anche una cintura in modo da rendere il contrasto tee/jeans ancora più evidente.

- Con gli shorts. Come sapete gli shorts sono la mia passione nei mesi estivi, soprattutto se sono a righe. Penso siano perfetti in ogni occasione ed infatti mi capita spesso di indossarli quando vado a fotografare ai concerti e quando esco con le amiche.

Il look che vi propongo oggi è quindi shorts + tee + accessori.

Ho puntato sui colori e ho messo una tee raffigurante i miei animali preferiti: i fenicotteri.

Essendo rosa, per gli accessori, ho puntato su una borsa fuxia, mentre per gli shorts ne ho indossato un paio tra i miei preferiti, ovviamente a righe. Il tutto con un paio di sandali comodi e chic.

Che ne pensate del risultato? A me piace davvero tanto! Fatemi sapere come sempre nei commenti! Nel frattempo vi ricordo di seguirmi su Instagram (@monellechiti) per tutti gli aggiornamenti in diretta sulle mie Stories.

Buona giornata e a presto con un nuovo post!

TEE + BAG + SANDALS: ROSEGAL

SHORTS: ZAFUL

WATCH: FOSSIL

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page