DIGESTIONE: ALCUNI CONSIGLI PER FAVORIRLA
Mangiare sano è importante eppure, almeno una volta nella vita, tutti noi abbiamo avuto un disturbo legato alla digestione; questo disturbi si manifestano con sintomi quali senso di gonfiore, pesantezza e acidità dopo i pasti. Le ricadute, poi, non si fanno solo sentire a livello fisico, ma condizionano negativamente anche il nostro umore e i nostri rapporti sociali, lavorativi ed affettivi.
Per questo oggi ho pensato di dirvi quali principali regole usare per avere una buona digestione.
Rimedi erboristici ed erbe digestive: come digerire al meglio
Partiamo dal fatto che la digestione può essere migliorata in maniera naturale grazie ad alcuni semplici accorgimenti; essa infatti è favorita non soltanto dal dedicarsi al movimento dopo i pasti e dalla buona abitudine di non consumare quantità di cibo eccessive, ma anche dalla scelta delle bevande da consumare dopo i pasti e dei rimedi erboristici più efficaci; tra questi c'è anche l'uso delle caramelle alle Erbe Digestive Giuliani. Queste caramelle contengono infatti estratti naturali di Genziana, Rabarbaro e Boldo, erbe note per le loro proprietà digestive; grazie a piacevoli aromi naturali, queste caramelle digestive lasciano in bocca un sapore fresco e gradevole. Sono racchiuse in una scatola dall'elegante aspetto rétro e sono disponibili anche senza zucchero, ideali quindi anche per diete ipocaloriche o ipoglicemiche.
Questi prodotti si rivelano quindi degli ottimi alleati per la digestione che non possono mancare in casa, ideali anche per concludere un pasto.
Spero di avervi dato dei buoni consigli!
Attendo tutti i vostri commenti come sempre e nel frattempo vi auguro buona giornata!
Articolo precedente Articolo successivo