top of page

MAKER FAIRE: A ROMA IL PIU' IMPORTANTE EVENTO EUROPEO SULL'INNOVAZIONE


Maker Faire è il più importante spettacolo europeo sull'innovazione ed anche quest'anno torna alla Fiera di Roma dal 12 al 14 Ottobre 2018; un evento family-friendly ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del "fai da te" in ambito tecnologico alla base del "movimento makers".
Maker Faire è nato nel 2006 nella zona di Bay Area di San Francisco come un progetto della rivista Make: magazine. Da allora è cresciuto in una grande rete mondiale di eventi di punta ed indipendenti, arrivando a Roma nel 2015 e confermandosi il luogo dove makers e appassionati di ogni età si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.
Make Faire Rome: The European Edition 4.0

Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua azienda speciale Innova Camera, Maker Faire Rome punta a mettere la città di Roma al centro del dibattito sull'innovazione.

È un evento che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business dando vita a qualcosa di completamente nuovo, oltre ad essere una fiera, in cui business, education e consumers si mescolano e creano una magica alchimia.

Questo evento nella capitale è il più grande Maker Faire al di fuori degli Stati Uniti ed il secondo al mondo per numero di visitatori con oltre 100.000 presenze registrate nell'edizione del 2017; un grande spettacolo quindi per accendere i riflettori su centinaia di idee e progetti provenienti da tutto il mondo in grado di catapultare i visitatori nel futuro. Non solo una fiera per addetti ai lavori, quindi, ma anche un'ottima occasione per trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, clima, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato. Ed ancora: intrattenimento, street food, ospiti a sorpresa, gadget e tante curiosità!

PROMO SPECIALE STUDENTI UNIVERSITARI

Solo venerdi 12 Ottobre, ingresso: € 3

Biglietto valido solo per l'ingresso di venerdì 12 Ottobre dalle 14.00 alle 19.00

Fatemi sapere se siete già stati a qualche edizione precedente, mentre tutte le info le trovate QUA.

Buona giornata!

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page