ANDALUSIA: COSA VEDERE IN 5 GIORNI


Chi mi ha seguita sui social avrà visto che la scorsa settimana io e Marco abbiamo scelto di visitare l'Andalusia, la più popolata comunità autonoma della Spagna con più di 8 milioni di abitanti e la seconda più estesa con una superficie di 87.597 km2, pari a circa il 17,3% del territorio spagnolo comparabile o superiore a molti paesi europei, sia in termini di superficie che di complessità e varietà del paesaggio.

E' davvero una regione vastissima quindi e anche se sulla cartina molte delle principali città sembrano vicine, in realtà da una provincia all'altra ci sono moltissimi chilometri.

Noi avevamo a disposizione una settimana e così abbiamo diviso a tappe le nostra vacanza (facendo sempre ritorno a Benalmádena dove avevano affittato un appartamento.

Ho visto posti stupendi, piazze gigantesche, viaggiato per chilometri in auto e percorso uno dei sentieri più pericolosi al mondo.

Così ho pensato di scrivere questo racconto per consigliarvi i posti più belli da vedere in Andalusia se avete solo una settimana a disposizione.

Il mio viaggio in Spagna: Malaga, Siviglia, Ronda, Benalmádena e Caminito del Rey

Giorno 1: Benalmádena

Partiti dall'Aeroporto di Orio al Serio, in circa due ore, con un volo diretto, siamo arrivati a Malaga.

Per i luoghi che volevano vedere, abbiamo scelto un punto strategico dove soggiornare in modo da poterci spostare la mattina e rientrare alla base la sera. Così abbiamo optato per Benalmádena, un paese molto carino sulla Costa del Sol ad una decina di chilometri da Malaga.

Se preferite soggiornare in posti tranquilli senza troppo caos intorno e godervi dei bei panorami, questa meta è consigliatissima (e molto più economica rispetto a Malaga).

Così, dopo essere arrivati a Malaga dove avevano noleggiato un'auto, ci siamo diretti verso la nostra casetta; da quassù avevamo una vista spettacolare e l'appartamento era molto molto carino...

Dopo aver posato le nostre valigie ci siamo diretti in un ristorantino a pochi passi da casa dove abbiamo mangiato un ottimo pranzetto...