GIUSTO: UNA LINEA DI PRODOTTI SENZA GLUTINE FATTI DI GUSTO, AMORE E QUALITA'


Celiachia e celiaci. Quanto ne sentiamo parlare? Solo l'1 % della popolazione ne soffre e quindi ci sono ancora molti dubbi e domande a riguardo. Partiamo dal dire che la celiachia è un'infiammazione cronica autoimmune dell'intestino tenue provocata da un'intolleranza al glutine. Il glutine è un complesso proteico presente in diversi cereali: avena, frumento, farro, grano khorasan (di solito commercializzato con l'etichetta «Kamut»), orzo, segale, spelta e triticale.

I celiaci, quindi, sono intolleranti al glutine e devono evitare gli alimenti che lo contengono.

Fortunatamente non sono celiaca e posso mangiare tutto, ma un giorno in farmacia, ho scoperto una linea alimentare per tutti, celiaci compresi, e così, incuriosita, ho voluta provarla.

Cosa c'è dietro la linea Giusto di Giuliani

Questa linea si chiama Giusto® Senza Glutine e nasce dall'esperienza centenaria in campo farmaceutico e gastrointestinale di Giuliani, noto marchio per la ricerca nutrizionale che rappresenta il perfetto esempio dell'unione di due culture: quella alimentare e quella scientifica.

I prodotti di questa linea, notificati dal Ministero della Salute, nascono quindi per unire il rigore alla ricerca in campo farmaceutico con la qualità di prodotti alimentari attentamente selezionati per celiaci; il Bollino Ministeriale, apposto su tutte le confezioni, assicura infatti che il prodotto sia idoneo al celiaco, avendo un contenuto di glutine inferiore a 20 ppm come da certificazione aziendale.

Giusto è quindi un assortimento completo di prodotti alimentari per dare tutto il gusto e la varietà della nostra routine, dalla colazione alla cena, con un ampio assortimento di pani, pasta, farine, cereali, biscotti e dolci per ogni occasione, confermandosi un punto di riferimento per l'alimentazione senza glutine in farmacia e posizionandosi come secondo brand del mercato con una quota pari al 7%.

Incuriosita ho così voluto provarla e devo dirvi che i loro prodotti mi sono piaciuti molto.

I miei preferiti? Le crostatine all'albicocca e le Comete Snack, barrette di riso soffiato al cacao. Deliziose! Ottima occasione quindi per fare un pic-nic all'aria aperta prima di partire per le vacanze (che io farò come sempre a Settembre - seguitemi su Instagram (@monellechiti) per scoprire la meta!

Sia che siate celiaci o no, è una linea completa e buonissima che vi consiglio di provare!

Vi lascio