top of page

LA MIA VISITA ALLA SCUOLA INTERNAZIONALE DI ESTETICA LOCATELLI


La scorsa settimana sono stata a fare visita ad una scuola situata a Bergamo, una scuola che da oltre 60 anni è un punto di riferimento per la formazione di estetiste qualificate e specializzate; sto parlando della Scuola Internazionale di Estetica Locatelli, un ente accreditato in regione Lombardia grazie ad un'offerta formativa in costante aggiornamento e alla presenza di insegnanti competenti. La scuola è un'istituzione a Bergamo ed è l'unica in città a rilasciare a fine corso un attestato riconosciuto dalla Regione Lombardia.

A scuola di trucco: a cosa serve e quali corsi frequentare

Vi starete chiedendo però perchè fare una scuola se molte cose si possono imparare guardando video su YouTube... Ebbene la risposta è una sola:pratica.

La scuola offre questo e non c'è video che possa fornirvela.

Questo infatti è un lavoro manuale in cui non basta essere ferrati sulla teoria, ma bisogna ovviamente saperla applicare perchè in fondo gli autodidatti possono avere tutto il talento del mondo, ma se non hanno modo di esercitarsi non potranno mai migliorare. Il fatto è che non basta truccare la mamma o la migliore amica che sono persone che ben conosciamo: bisogna capire come trasformare qualsiasi viso, con qualsiasi carnagione e forma e per far questo bisogna andare tutti i giorni in una scuola in cui potersi esercitare con costanza.

La scuola Locatelli quindi può essere il caso vostro: nata come scuola per estetiste, da qualche anno però è possibile scegliere tra un'ampia offerta di corsi, diurni o serali, nelle forme individuali oppure di gruppo non abilitanti all'esercizio dell'attività di estetista. Alla scuola mi hanno mostrato i nuovi corsi e quello che secondo me è uno davvero valido è quello del truccatore artistico, un ottimo corso per imparare a truccare e poter lavorare come truccatore presso compagnie teatrali, studi fotografici, case cosmetiche e beauty SPA. Inoltre questo corso, dalla durata di 600 ore, è l'unico a Bergamo regolamentato e dura da Ottobre a Maggio.

Vi lascio quindi alle foto che ho scattato nella scuola, fatemi sapere come sempre tutti i vostri pareri.

Buona giornata e a presto con un nuovo post!

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page