top of page

BENESSERE QUOTIDIANO: CIO' CHE MI FA STARE BENE


Negli ultimi decenni le esigenze degli uomini e delle donne sono molto cambiate, tant'è che il concetto di benessere, quello su cui basiamo il nostro equilibrio fisico e mentale, si è evoluto e, al tempo stesso, è diventato estremamente soggettivo.

Per quanto mi riguarda da sempre penso che il fattore principale per il proprio benessere quotidiano sia stare bene con se stessi e prendersi cura del nostro corpo facendo cose che amiamo fare.

Day off: come prendersi cura di sè stessi restando in casa

Trascorrendo per lavoro molte ore davanti al pc, ho quindi cercato di ricreare una spa in casa per rilassare il corpo e la mente nei momenti off. Specialmente d'inverno non amo molto uscire, visto che sono nata in estate (e di conseguenza odio il freddo) ed è per questo che ho cercato, soprattutto negli ultimi anni, di rilassarmi restando in casa ritagliandomi degli spazi solo per me.

Ma come trascorrere una giornata in casa all'insegna del relax?

Ecco qua 5 consigli utili:

1. Una colazione ed un bicchiere di acqua e limone. Non sono mai stata una grande fan della colazione visto che spesso mi sveglio tardi e non ho sempre ho voglia di mangiare qualcosa.

Leggendo online però ho scoperto un modo per depurarsi e ricaricarsi con energia in un modo molto semplice, ovvero bevendo un bicchiere di acqua tiepida con dentro spremuto un limone, bevuto a digiuno. Questa viene chiamata la "cura del limone" e andrebbe eseguita, per una depurazione completa, quotidianamente per 7 giorni. Qiesta bevanda, infatti, depura il fegato, migliora la digestione e aiuta la regolarità intestinale. Molti vantaggi si evidenziano poi anche sul livello di energia della persona oltre che sulla salute della pelle, proprio per l’effetto disintossicante che assicura l'acqua con il limone.

Venti minuti dopo questa pratica fate colazione! Provare per credere, sentirete i miglioranti!

2. Doccia calda

Un bagno con temperatura di 37° gradi ci rigenera, rimette in moto il microcircolo e favorisce il distendersi di tutti i muscoli e nervi del nostro corpo. Si possono fare diversi tipi di bagno a seconda delle nostre preferenze usando tipi di oli essenziali abbinati a seconda nel nostro umore.

Un modo per partire con sprint!

3. Fate ciò che vi piace

Dopo aver effettuato un bagno purificante, concedetevi un pò di riposo per dare il tempo agli oli di penetrare nel corpo e terminare il relax.

Leggete, ascoltate musica, navigate in internet o giocate con il vostro cane o gatto se ne avete uno. Io ogni giorno faccio tutte queste cose che mi servono per stare bene e dimenticare lo stress di ogni giorno. 4. Trattamenti idratanti

Uno dei rituali fondamentali per dedicarvi al vostro benessere personale è di fare alcuni trattamenti e impacchi prepatando una maschera idratante da applicare su tutto il corpo. Nel frattempo, oppure passato il tempo di posa e tolto l'impacco, concentratevi sul viso effettuando uno scrub illuminante con un cucchiaio di zucchero di canna e due cucchiai di olio d'oliva; mescoltate gli ingredienti e spalmatelo sul viso con movimenti leggeri e rotatori. Dopo 3 minuti circa risciacquate con una spugnetta viso e dell'acqua tiepida. Vi sentirete subito meglio!

5. Relax sul divano

Alzi la mano chi è un fan delle serie televisive come me! Non c'è cosa che mi rilassi e mi distragga di più che guardare un bel film o un episodio delle mie serie tv preferite la sera sul divano! Solitamente sono sempre in giro per concerti ed eventi, ma quando ho un day off adoro stare sul divano a mangiare dolcetti e guardare un film con Marco dopo un'ottima cena.

Questa idea di parlarvi del mio concetto di benessere nasce da un'idea nasce da un'iniziativa de La Molisana, un brand che chi mi segue su Instagram sa di essere tra i miei preferiti quando scelgo di dedicarmi a ricette a base di pasta.

È possibile partecipare al contest con due diverse modalità:

  • Acquistando almeno tre confezioni di pasta La Molisana e registrando i dati dello scontrino sul sito www.mifabene.it Potrete così partecipare all'estrazione Instant Win che mette in palio ogni giorno carnet di ingressi al cinema nel circuito Stardust e carte regalo Decathlon, Amazon e Limoni.

Del resto, il benessere passa anche per il buon cibo, quindi perché non approfittarne? Anche perché sul sito potrete scegliere sceglie l’ambito che corrisponde meglio alla vostra personale idea di benessere (Le Persone che ami, Lo Sport, Le Tue Passioni e Prenderti cura di te) e se vincerete riceverete un premio che rientra nelle vostre preferenze.

  • Senza obbligo di acquisto, caricando sul sito www.mifabene.it e condividendo sul proprio profilo Facebook le immagini che rappresentano la propria idea di benessere con l'hashtag #Mifabene Parteciperete quindi all'estrazione finale di 10 e-card Amazon del valore di 100 Euro ciascuna.

E il vostro stile di vita qual è? Cosa fate per rilassarvi? Fatemi sapere come sempre nei commenti qua sotto, sono davvero curiosa di leggervi! Buona settimana e mentre siete a lavoro o magari a scuola pensate “cosa #mifabene?”

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page