top of page

LAMPADE DA SCRIVANIA: QUALI SCEGLIERE E PERCHE'


Chi come me passa la maggior parte della giornata lavorativa davanti al monitor di un computer, sa bene quanto sia importante la corretta illuminazione della postazione di lavoro.

Molto spesso le lampade da scrivania sono sottovalutate, o assolutamente non considerate. In realtà però ogni lampada è un valido alleato quotidiano che può aiutarci a migliorare le nostre prestazioni lavorative - e sicuramente può proteggere anche la nostra vista.

Come scegliere una lampada da scrivania: alcuni consigli utili

La prima e più importante caratteristica che deve avere una buona lampada da scrivania, è la quantità e qualità di luce che emana. L'illuminazione dovrebbe essere diffusa, senza eccessi al centro del fascio illuminante. Questo evita la formazione di riflessi o bagliori troppi intensi, che possono stancare notevolmente la nostra vista.

Anche il consumo energetico è un altro elemento da valutare; la lampada da scrivania è in funzione per diverse ore al giorno ed è quindi consigliabile sceglierne una che consumi poca energia.

Ultimo consiglio che suggerisco di tenere presente è il design. Sicuramente non è di vitale importanza, ma ricordatevi che una bella lampada porta con se quell'eleganza che trasformerà la nostra postazione di lavoro in un luogo più gradevole.

Così mi sono messa a cercare la mia lampada ideale e dopo tante ricerche ho finalmente trovato il modello che fa per me; sto parlando di Geometry, una delle nuove lampade da scrivania pensate e prodotte da Philips Lighting, azienda leader nel settore dell’illuminotecnica, sia per il B2B che per il B2C. Perchè l'ho scelta? Perchè è una lampada estremamente versatile e comoda da utilizzare, si può spostare da una parte all'altra della stanza e si può caricare con il cavo USB.

Vi lascio qua qualche foto e attendo come sempre tutti i vostri pareri! Buona giornata!

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page