top of page

BORSE COLORATE: COME ABBINARLE IN INVERNO


Borse colorate. Tutte noi abbiamo borse dai colori basici e borse dai colori più sgargianti.

Nonostante ciò però in inverno tante di noi finiscono per mettere da parte quelle colorate per passare a quelle più classiche. Purtroppo quindi le borse dai colori accesi, che a mio parere sono spesso le più belle, finiamo per utilizzarle solo in estate.

Eppure dovete sapere che le borse della prossima stagione hanno tanta voglia di farsi notare; colorate, sorprendenti e tempestate di applicazioni preziose, le borse dell’autunno/inverno 2017 non passano inosservate e da sole bastano a fare il look. Tanta infatti la voglia di colori, di fantasie e di dettagli eccentrici facendo diventare le nostre bags le vere protagoniste di look semplici ma non solo.

Borse Autunno/Inverno 2017: quali scegliere e perchè

Dalle borse a tracolla alle pochette, dai bauletti agli zaini, passando per borse secchiello o a tote, le novità per la prossima stagione viste sulle passerelle di tutto il mondo sono davvero tantissime.

Ma quali scegliere? Come vi dicevo prima, io punto sempre sul colore; considerato il grigio inverno, la nebbia e le brutte giornate che ci attendano nei prossimi mesi, perchè non puntare su dei modelli originali e colorati? Abbinarli ai nostri look è molto più facile di quanto crediamo.

Ecco 3 consigli fondamentali:

1. Abbinate bene i colori. Visto che già avrete una borsa colorata, l'importante è che i colori del vostro outfit siano in armonia con quelli della bag. Evitate il total black e o total white e cercate di mettere bene i colori insieme per creare un look che possa completarsi appieno con l'abbinamento della borsa stessa.

2. Trovate un dettaglio che rimandi al vostro look. Una borsa colorata sarà sempre il focus di quello che indossate, ma dovete cercare di fare in modo che metta in risalto anche il vostro outfit.

Indossate un maglioncino, una giacca o un gioiello che abbiamo un colore simile ad un dettaglio della vostra borsa ed il gioco è fatto!

3. Tenete in considerazione le dimensioni della borsa. Una borsa colorata, a meno che la abbinate ad un total white/black, non dovrebbe essere immensa perchè si noterà già così com'è.

Puntate quindi su bags piccole ma originali che da sole bastano a fare l'intero look.

Vi lascio quindi alle foto del mio outfit del giorno e alla mia interpretazione di come abbinare una borsa colorata ideale per un look casual per tutti i giorni o per un appuntamento.

Attendo come sempre tutti i vostri commenti e nel frattempo vi ricordo di seguirmi su Instagram e Instagram Stories (@monellechiti) per tutti i miei outfits giornalieri e le mie vicende tra concerti ed eventi! Buona settimana!

TOTAL LOOK: KIABI

CIONDOLO / NECKLESS: PAUL HEWITT

BORSA / BAG: BRAINTROPY

SCARPE / SHOES: PEPEROSA

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page