COSA VEDERE AD AMSTERDAM: 7 LUOGHI IMPERDIBILI


Olanda. Sono rientrata da qualche giorno da questa incantevole nazione e finalmente riesco a condividere con voi tutto il mio viaggio nei Paesi Bassi attraverso le foto mie e di Marco e qualche mio consiglio. Ho trascorso sei giorni tra Amsterdam, Rotterdam e Zaanse Schans tra paesaggi così perfetti da non poterci credere, la vista che ci ha offerto la casa che abbiamo affittato e le patatine fritte più buone del mondo. Ecco il racconto del mio viaggio in Olanda!

5 giorni ad Amsterdam con HomeAway.it

Ma andiamo per ordine...

Quest'anno invece di prenotare un albergo o bungalow in campeggio, abbiamo deciso di affittare una casa sul sito HomeAway.it Tra le tante sistemazioni disponibili abbiamo scelto un meraviglioso appartamento in centro con una vista pazzesca su uno dei canali più belli di Amsterdam. L'appartemento era arredato benissimo con una cucina ed un salotto stupendi con finestre molto grandi e luminose in puro stile moderno.

La posizione era assolutamente eccezionale in quanto vicino a Bloemenmarkt (il mercato dei fiori più famoso della città), Piazza Dam (la piazza principale), ed il Museo di Van Gogh.

Insomma... un punto ideale per potersi muovere e poi rientrare alla base.

La vista dal salotto, come vi dicevo, era proprio stupenda: dal nostro 4' piano potevamo vedere il canale Amstel e tutte le barche che passavano godendoci una vista a dir poco mozzafiato.

Appena entrati in casa si accedeva in un lungo corridoio; da un lato ci si dirigeva verso un open space composto da cucina e salotto (rialzato su una piattaforma di qualche centimetro rispetto all'area cucina), dall'altro lato invece, proseguendo il corridoio, si passava alle due camere, molto luminose e ben arredate. Il bagno invece si trovava a metà corridoio, ed ho molto apprezzato il banco del lavandino (fatto in legno di ciliegio) e il grandissimo specchio accanto alla doccia. La zona living invece era addobbata con un comodissimo divano blu, alcune sedie-sdraio e due tappeti a righe in puro stile olandese.

Il bellissimo parquet in legno chiaro contraddistingueva tutta la casa e rendeva l'appartamento molto accogliente e moderno facendoci sentire davvero a casa!

Se per le vostre vacanze volete affittarne una anche v