"DON'T TAP AND DRIVE": LA GIORNATA SULLA SICUREZZA STRADALE PROMOSSA DA FORD ITALIA


Sicurezza stradale. Quanto è importante?

Non amo vantarmi, ma se c'è una cosa per la quale non ho mai commesso errori è proprio durante la guida. Non amo la velocità e automaticamente anche in auto sono sempre stata molto attenta (vi avevo già parlato della mia esperienza e di un avvenimento molto simpatico che mi è capitato sulle quattro ruote QUA). Devo essere sincera però: quando ero più piccola ed ho iniziato a guidare, utilizzavo spesso il cellulare durante la guida. Guidare e scrivere messaggi mi è sempre stato molto semplice.

Ma quando avevo 20 anni i social non c'erano, Whatsapp neppure esisteva e l'unica cosa per la quale si stava molto al cellulare era per farsi i famosi "squilli" o per scrivere un sms.

Ora però le cose un po' cambiate...

Ford Italia e la sensibilizzazione alla guida responsabile

I dati raccolti negli ultimi anni, infatti, non sono rassicuranti: ben 3 su 4 incidenti stradali sono causati dalla distrazione alla guida, spesso per colpa delle chat, per scattare selfie o per consultare un social in auto; tutto ciò fa sì che si tolga l’attenzione dalla strada da 1 a 4 secondi. Un tempo davvero infinito considerando che a 50 km/h, 1 secondo corrisponde a 15 metri di perdita totale del controllo della strada.

Ecco perchè Ford Italia si impegna da anni nelle campagne di sensibilizzazione alla guida responsabile e contro l’utilizzo dello smartphone al volante. Il famoso brand quest'anno ha così deciso di lanciare la campagna “Don’t Tap And Drive”, facendo riferimento ad uno dei gesti ormai più comuni nelle nostre abitudini social: il tap sullo schermo. Questo gesto, in apparenza innocuo, può portare a conseguenze irreversibili: in un solo secondo di distrazione tutto può succedere. Un semplice tap sullo schermo, ad esempio, potrebbe non far vedere al guidatore chi attraversa la strada.

Oggi questa campagna di sensibilizzazione è più attiva con mai ed è per questo che vi invito ad andare sull’account di FordItalia su Instagram per scoprirla al meglio insieme alle tre creatività (vi ricordo anche che la campagna è ottimizzata per dispositivi iOS).

Fatemi sapere cosa ne pensate e ricordatevi sempre di guidare con gli occhiali se avete problemi di vista

(io che sono miope non potrei mai guidare senza).

QUA invece trovate la mia esperienza sulle quattro ruote!

Buona giornata e... don't tap and drive!

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

Articolo precedente Articolo successivo

<< HELLOBODY: PRODOTTI NATURALI AL 100% BUON COMPLEANNO DIETORELLE >>

#ford #lifestyle #donttapanddrive #aprile2017

 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  

                                    FOLLOW ME ON INSTAGRAM                                   

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr
© 2021 - MONELLE CHITI.  ALL RIGHTS RESERVED. FOR INFO, WORKS AND COLLABORATIONS WRITE TO:  MONELLECHITI@HOTMAIL.IT