TENDENZA AUTUNNO 2016: IL PONCHO, COME INDOSSARLO


Il freddo ormai si fa sempre più sentire e l'inverno è alle porte; ma come affrontare questi mesi con un tocco di stile e di calore extra? Il poncho è sicuramente una valida risposta!

Versatile, fluffy e super trendy, la mantella è uno dei capi cult di questa stagione.

Da utilizzare come alternativa alle solite maxi sciarpe, è un capo strategico per la sua molteplicità di utilizzo; si può utilizzare in combo con un cappotto a prova di freddo, oppure sceglierlo per trasformarsi in hippie chic da indossare al posto del maglione o del classico blazer. IL PONCHO: UN MUST HAVE IMPERDIBILE. ECCO COME INDOSSARLO

Il poncho è senz'altro uno dei capispalla più trendy dell'inverno 2016, un capo grintoso e moderno che tutti i brand leader nel campo dell'abbigliamento hanno declinato in colorazioni e materiali tra i più glamour del momento. Realizzato in lunghezze medie, maxi o mini, con frange o senza, con bottoni o lacci, il poncho è il must have al quale nessuna vera fashion victim può resistere quest'anno.

Perfetto da indossare su semplici maglioni a collo alto, su sottogiacca più leggeri, e quando le giornate sono molto fredde, anche sulle giacche.

Tra gli outfit molto gettonati ci sono il poncho abbinato ai pantaloni di pelle nera, mentre per le amanti degli outfit in stile seventies come me è molto carino indossato con stampe colorate sui jeans o leggins.

Se invece volete abbinare il vostro poncho a una gonna, potrete puntare su un look con stivali alti, magari overknee, mentre i modelli in toni tenui come il beige e il rosa cipria si prestano molto bene ad essere coordinati con calzature più bon ton come le francesine, flat o con il tacco. Ecco come ho deciso di indossarlo io: camicetta a pois e poncho con stampe rosse e bianche. Che ne dite dell'abbinamento?

Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate e continuate a seguirmi anche su Instagram (@monellechiti) per tutti gli aggiornamenti in diretta! Buon lunedì e a presto con un nuovo post!

TOTAL LOOK: KIABI

OROLOGIO / WATCH: CHRISTIAN PAUL WATCHES

SCARPE / SHOES: FITFLOP

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

Articolo precedente Articolo successivo

<< RICETTA DOLCETTI NATALIZI IL MIO NATALE INSIEME A NUOVA PASTICCERIA >>

#outfit #kiabi #fitflop #orologi #scarpe #poncho #novembre #2016

  HOT THIS WEEK  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS