top of page

PRENDERSI CURA DI NOI STESSI: UNA BELLA ED IMPORTANTE INIZIATIVA TARGATA #PICSTOP


Prendersi cura di noi stessi. Quante volte alla settimana ci pensate davvero? I nostri mille impegni ci portano spesso a dimenticarcene e a trascurare una parte fondamentale della nostra vita: la salute.

Il 29 Settembre è stata la Giornata Mondiale del Cuore, un giorno che non celebra l'amore di coppia (per quello c'è già San Valentino), ma una giornata intesa come cura del proprio benessere e del proprio corpo. La Giornata Mondiale del Cuore, infatti, ha lo scopo di ricordarci quanto sia fondamentale tenere sotto controllo il nostro corpo e prevenire malattie cardiovascolari.

Per rendere ancora più conosciuta questa prevenzione, Pic Solution ha organizzato un'iniziativa dedicata ai lavoratori e alla loro salute; si tratta di una postazione itinerante chiamata #PicStop che ha attraversato Milano posizionandosi sotto i più importanti uffici della città, dove i dipendenti hanno potuto misurarsi la pressione gratuitamente. La salute al primo posto: l'iniziativa di PicSolution Sui miei social vi ho già fatto vedere un'anteprima di quello che è successo ieri quando ho preso anch'io parte all'iniziativa. Nonostante sia una persona molto attiva e sempre impegnata in mille progetti ed appuntamenti, sono rimasta molto felice quando ho fatto il test ed ho scoperto che la mia pressione è risultata perfetta!

Ogni tanto devo ammettere che la mattina soffro di pressione bassa, ma la dottoressa mi ha assicurato che è normale perchè da sdraiati per molte ore ci si ritrova di colpo in piedi a fare mille cose.

Del resto la filosofia #PicItEasy (cioè il benessere facile), ci ricorda che bastano davvero pochi gesti quotidiani per sentirsi bene ogni giorno. Per farlo io cerco sempre di prendermi cura del mio corpo a partire dallo sport (cerco di camminare il più possibile), dal fare cose che mi piacciono (sapevate che lo stress è una delle più sottovalutate fonti di malattie?) e dando valore ad iniziative lodevoli come queste. Vero, non sempre è facile mantenere il giusto equilibrio, ma sul sito di PicSolution potete trovare tanti consigli per migliorare la qualità della vostra vita.

Dateci un'occhiata, sono sicura che non ve ne pentirete! PS: Su Glamour vi dò altri consigli su come truccarsi senza fare l'errore di invecchiarsi di 20 anni... ☺ Trovate il mio articolo QUA. Buona giornata e a domani con un nuovo post!

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

THANKS TO PIC STAFF

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page