ABITO FLOREALE: UN LOOK DI PASSAGGIO DALL'ESTATE ALL'AUTUNNO


Uno dei capi che non deve mai mancare nell'armadio di ognuna di noi è decisamente un abito floreale, da sempre un intramontabile must-have. Ogni anno i fiori compaiono ai primi posti della classifica "trends" in quanto protagonisti su shorts, pantaloni, t-shirt, gonne e abiti.

Perchè, vi starete chiedendo?

Da sempre i fiori sono l'immagine della vita: emblema della rinascita del ciclo stagionale, simbolo di gioia e di lutto, di amore terreno e celeste. Attraverso il potere evocativo degli abiti, le stampe floreali, grazie all'elaborazione di alcuni stilisti, ritrovano oggi l'aura mitica delle epoche perdute.

Indossare un abito floreale, infatti, è segno di grande classe e raffinatezza, ma non per questo mancanza di personalità.

LA NASCITA DEL TERMINE FLOWER POWER: ALCUNE COSE DA SAPERE

"Mettete dei fiori nei vostri cannoni". "Fate l'amore, non fate la guerra"; questi i mantra del movimento hippie, nato in America a metà degli anni ’60 in cui gli hippie promossero un nuovo modo di vestire.

Nel 1965 infatti fu il poeta Allen Ginsberg a coniare il termine "Flower Power" che divenne sinonimo di ideologia hippie, una vera e propria filosofia che si basava sulla percezione della natura come fulcro di proprietà nascoste che andavano riscoperte. Gli hippie crearono così un abbigliamento che era costituito da abiti morbidi, a strati, realizzati con sete indiane colorate e corone di fiori o capelli lunghi ornati da fiori.

Da sempre adoro questo stile ed oggi ho deciso di proporvi un look flower power, ovvero uno smanicato con gonna a campana e stampa floreale; un outfit semplice e sognante indossato in una location suggestiva quando qualche settimana fa ho soggiornato al Roseo Euroterme Wellness Resort in Emilia Romagna (QUA trovate il photo diary del mio soggiorno).

Ho deciso di non osare troppo con gli accessori per lasciare l’abito come unico protagonista dell'outfit abbinandolo a un paio di semplici bracciali.

Che ne pensate di questo look?

Io lo trovo assolutamente perfetto per la transizione dall'estate all’autunno! Fatemi sapere, aspetto come sempre tutti i vostri commenti! Buona giornata e a presto con un nuovo post!

VESTITO / DRESS: SI-JAY

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

THANKS TO: EUROTERME RESORT

Articolo precedente Articolo successivo

<< PHOTO GALLERY: THE BATTLES LINEA OLIVO: LA NOVITA' OTTOBRE 2016 IN... >>

#outfitoftheday #vestiti #sijay #settembre #2016

 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  

                                    FOLLOW ME ON INSTAGRAM                                   

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr
© 2021 - MONELLE CHITI.  ALL RIGHTS RESERVED. FOR INFO, WORKS AND COLLABORATIONS WRITE TO:  MONELLECHITI@HOTMAIL.IT