top of page

STILE ANNI '60: COME RICREARLO IN ESTATE


La moda anni '60 è un trend che ci accompagna nonostante quel periodo di ribellione e di grandi e piccole rivoluzioni sia finito da tempo. Lo stile degli hippies, dei figli dei fiori, il mood rock, la nascita della prima musica pop, hanno sicuramente influenzato il guardaroba di una generazione di ragazzi che si distinguevano dai loro genitori anche per i capi di abbigliamento e gli accessori che indossavano.

Molti gli stili, a volte anche diversi, che i giovani indossavano all’epoca, alcuni dei quali sono ancora un trend da non sottovalutare nel nostro guardaroba.

Visto che da sempre adoro quel periodo, sia per la musica che per la moda, ho pensato di darvi qualche consiglio su come ricreare uno stile anni '60.

COME RICREARE UNO STILE ANNI '60 IN ESTATE: 4 CONSIGLI UTILI

1. Attenzione al look. Che voi scegliete una gonna o un pantalone fate sempre attenzione a non cadere nè troppo nel banale nè troppo nell'eccentrico. Gli anni '60 erano belli anche perchè nei loro giochi di colori e fantasie non sembravano mai scontati o volgari.

2. Puntate sugli accessori. Anelli, bracciali e collane sono un must di quegli anni. Io ho scelto una parure di gioielli MiaGioia composta da collana e anello. Sull'anello compare la scritta "Rock and Roll" ed è una scritta personalizzata che ho scelto appositamente e che semplicemente adoro. La collana invece ha una stellina d'oro come pendente ed io la trova perfetta per questo stile glam rock.

Potete richiedere il vostro anello o gioiello personalizzato anche voi QUA.

3. Mettete un foulard al collo. Le stampe glamour e trendy rendono più bon ton anche gli outfits più rivoluzionari come appunto quelli degli anni '60. Quello che ho scelto io è in coordinato con la borsa, ovvero la Pash Bag di Atelier Du Sac, che unisce alla ricercatezza della borsa la raffinatezza dell’abbinamento con la pashmina.

4. Scegliete delle scarpe colorate. La moda anni '60 ha la particolarità di avere stampe optical e colori accesi. In inverno si opta sempre per un tacco o uno stivaletto, ma in estate via libera a sandali aperti e colorati. Scegliete quindi un sandalo adatto al vostro stile, bello ma non eccessivamente vistoso

(se siete amanti del rosso come me, trovate qualche consiglio su come indossare le scarpe rosse QUA).

Che ne dite del look che ho scelto io? Attendo tutti i vostri commenti qua sotto come sempre e nel frattempo vi ricordo di seguirmi su Instagram (@monellechiti) per tutti gli outfits giornalieri e gli aggiornamenti in diretta! Giovedì e venerdì sarò impegnata ad un festival vicino Bergamo, quindi ci sentiamo da lì!

Buona giornata! ♥

TOTAL LOOK: KIABI

GIOIELLI / JEWELS: MIAGIOIA

OROLOGIO / WATCH: CLUSE

BORSA / BAG: ATELIER DU SAC

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page