UNA RICETTA SEMPLICE E BUONISSIMA PER LE AMANTI DEI BISCOTTI


Chi mi conosce bene sa che da sempre sono una grande amanti dei dolci e dei biscotti in generale, quei biscotti anche semplici, ma che ci accompagnano da sempre. I primi che mi vengono in mente sono i biscotti Plasmon... in fondo quante di noi sono cresciute insieme a loro? Ricordo che per molte colazioni mia nonna mi preparava sempre il biberon con latte e biscotti e ricordo che era uno dei miei momenti della giornata preferiti: latte, biscotti e cartoni animati alla tv.

Beh, i tempi cambiano, ma crescendo mi sono comunque ritrovata nuovamente davanti ai biscotti Plasmon e in effetti continuo a mangiarli tutt'ora. La grande novità è però che da oggi saranno senza olio di palma, dopo le tante richieste degli affezionati di sempre di toglierlo, lasciando però intatto il sapore e la consistenza.

Alla fine il loro desiderio, e il desiderio di molti, si è avverato. Oggi ho quindi pensato di segnalarvi una ricetta che vi darà l'occasione di provare i nuovi biscotti Plasmon ed associarli ad un dolce buonissimo: il tiramisù.

Ecco la ricetta: TIRAMISU' CON BISCOTTI PLASMON INGREDIENTI (per 4 persone) 1 pizzico di sale 150 grammi zucchero 50 grammi latte tiepido Cacao amaro q.b. 500 grammi di mascarpone Biscotti Plasmon q.b. 5 uova Caffè q.b.

ISTRUZIONI: - Preparate il caffè e lasciate raffreddare - Dividete i tuorli dagli albumi - Montate in una terrina a neve gli albumi con un pizzico di sale e in un' altra i tuorli con lo zucchero Aggiungete alla crema d'uova il mascarpone, gli albumi montati a neve e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea - Mescolate il latte tiepido al caffè - Versate sul fondo della pirofila un po' di caffè,

bagnate i Plasmon nel caffè e aggiungete uno strato di crema - Alternate uno strato di crema a uno strato di Plasmon imbevuti fino ad esaurimento degli ingredienti Ed infine ricoprite il tutto con cacao amaro... ♥✌ Semplice no? Fatemi sapere quali altre ricette avete creato con questi biscotti, da amante di questi dolci non vedo l'ora di scoprirne di nuove! Buona giornata e a presto con un nuovo post!

<< Articolo precedente Articolo successivo >>

FABY JOY: LA NUOVA COLLEZIONE P/E 2016 LOOK PRIMAVERA 2016: UN VESTITO VERDE...

#food #tiramisù #tiabbiamoascoltato #plasmon #ricette #aprile #2016

 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  

                                    FOLLOW ME ON INSTAGRAM                                   

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr
© 2021 - MONELLE CHITI.  ALL RIGHTS RESERVED. FOR INFO, WORKS AND COLLABORATIONS WRITE TO:  MONELLECHITI@HOTMAIL.IT