VESTITI A STAMPE: ALCUNI CONSIGLI PER ABBINARLI
Vestiti a stampe. Pantaloni stampati, abiti stampati e non solo: quest'anno le stampe sono le vere protagoniste della moda donna. Eppure non sempre sono facili da abbinare in quanto molto pericolose; essendo uno dei must have dell'anno, ho pensato quindi di darti qualche consiglio per non fare scivoloni di stile ma abbinarle con raffinatezza.
COME ABBINARE LE STAMPE: 3 CONSIGLI UTILI
1. Fai affidamento sui colori. La cosa più importante da ricordare quando abbini le stampe è che queste devono avere almeno un colore in comune (se non proprio uguale perlomeno molto simile) con l'altro capo che andrai a scegliere. Ripetere i colori è il metodo migliore per completare le stampe senza creare confusione; i colori sono infatti in grado si unire due tipi di stampa completamente diversi tra loro e farli apparire come se fossero stati realizzati l'uno per l'altro!
2. Abbina capi appariscenti con altri meno contrastanti. Un altro ottimo metodo per abbinare una varietà di stampe diverse consiste nello sceglierne una molto appariscente e un'altra meno, come ad esempio una stampa ikat dai toni neutri. Ciò consente di creare quindi un look interessante, senza dover sovrapporre troppi colori o stampe.
3. Adotta abbinamenti semplici, come un pezzo in tinta unita ed uno con una stampa.
Nel mio look di oggi infatti ho abbinato un vestito a stampe con delle fantastiche stelline ad una giacca primaverile color beige a tinta unita, puntando molto anche su un paio di stivaletti per un look elegante ma non troppo eccessivo, senza infatti sovrapporre troppi colori, ma abbinandoli tra loro a livello cromatico.
Che ne dite? Vi piace il risultato? ★ ☆
Lasciatemi se vi va tutti i vostri commenti qua sotto e nel frattempo vi ricordo, per chi ancora non lo facesse, di seguirmi su Instagram (@monellechiti) per tutti i consueti scatti giornalieri! Buona giornata! ♥
VESTITO / DRESS: FLOREIZA
GIOIELLI / JEWELS: CAMOMILLA MILANO
SCARPE / SHOES: LOLA ESPELETA
THANKS TO:
MICHELLE (FABY'S TEAM) FOR THE MANICURE
MARCO GHEZZI FOR THE PICS
<< Articolo precedente Articolo successivo >>