top of page

RED PASSION


Ho sempre adorato il colore rosso: forte, elegante, un colore che dona fascino a qualsiasi cosa.

Da qualche anno a questa parte infatti il rosso è sicuramente il mio colore di smalto per unghie preferito, perfetto per me soprattutto in inverno visto che tendo ad avere spesso le mani screpolate a causa del freddo (già, sono un'inguaribile freddolosa - non per niente sono nata in piena estate!).

Il rosso è un colore che amo anche sui vestiti, anche se non sempre è adatto a tutti (io ad esempio lo sconsiglio per gli uomini). Ad ogni modo sono convinta che ogni donna dovrebbe avere un paio di scarpe rosse nell'armadio proprio perchè possono ravvivare i vestiti più anonimi e comunicare un senso di fiducia in se stessi.

COME ABBINARE LE SCARPE ROSSE: 5 CONSIGLI DA SEGUIRE

Per il loro carattere deciso abbinare le scarpe rosse non è una cosa sempre facilissima perchè, se si inseriscono nel contesto sbagliato, possono creare un effetto sgradevole ed addirittura volgare.

Ecco quindi qualche consiglio da seguire:

1. Abbina il rosso con colori neutri. Se il nero, marrone, grigio, bianco e blu scuro sono i colori che usi di più, una scarpa di colore neutro potrà solo far sembrare i tuoi vestiti ancora più anonimi. Aggiungendo una scarpa rosso fuoco potrai ridar vita al tuo look, che sia una scarpa da ginnastica come ho scelto io (ideale, come in questo caso, per una passeggiata) o un paio di décolleté.

2. Evita un abbinamento audace. Sì per aggiungere un tocco di sensualità,

No alla tentazione di abbinarle ad un completo già abbastanza provocante.

3. Indossale con dei vestiti casual. Le scarpe rosse si abbinano perfettamente ai jeans, specialmente quelli neri. In questo modo darai un tocco di colore e vivacità al tuo stile quotidiano.

4. Tieni presente i colori con i quali il rosso si abbina bene.

Ricordati quindi la regola del "color block", la pratica di indossare blocchi di colori solidi, opposti o complementari in contrasto tra loro. Scegli di indossare il rosso acceso con bianco, blu, giallo e nero.

Il rosso meno acceso sta bene con il grigio, il verde e il beige.

5. Evita l'effetto fastidioso. Importante è che il rosso non sia troppo dominante nel vostro look, ma un colore che metta l'accento dove volete voi. Troppo rosso infatti può risultare fastidioso ed eccessivamente provocante.

Io ho scelto quindi questo outfit casual, sportivo ma allo stesso tempo elegante, aggiungendo appunto dei dettagli come la collana ed il cappello.

Che ne dite del risultato? Aspetto i vostri commenti qua sotto e nel frattempo vi ricordo di seguirmi su Instagram (@monellechiti) per tutte le foto quotidiane in diretta!

Buon mercoledì! ☺

MAGLIONE / SWEATER: BASIC LINE

MANTELLA / CAPE: STRADIVARIUS

JEANS: KIABI

CAPPELLO + GIOIELLI / HAT + JEWELS: CAMOMILLA MILANO

BRACCIALE CON I TESCHIETTI / BRACELET: BOMBERG

SCARPE / SHOES: ADIDAS PER FOOT LOCKER

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

<< Post precedente Post successivo >>

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page