70'S VIBES


Sono sempre stata affascinata dalla moda degli anni '70, anni che hanno visto diventare protagonista una donna sempre più emancipata riflettendosi anche sul mondo della moda che ne prende atto e rende alcuni capi come i pantaloni a zampa e gli hot pants veri e propri must have dell'epoca.

La parola chiave per questo decennio è colore. Il colore si posa su ogni capo di abbigliamento,

dalle camicie alle borse fino alle scarpe.

LOOK ANNI '70: 5 CAPI MUST HAVE

Oggi ho quindi pensato di proporvi un look in stile anni '70.

Come poterlo ricreare? Ecco 5 capi must have:

1. Pantaloni a zampa: sono il vero e proprio must have dell'epoca; comodi, eleganti, un ever green che io ho indossato lasciando nell'armadio i miei adorati leggins.

2. Camicie a fiori o maglioni vintage: adoro le camicie, ma per un look inverno non sono certo l'ideale, vedi per i colori sgargianti vedi per le condizioni climatiche (e per il fatto che sono freddolosa!). Ho optato così per un maglione vintage, morbidissimo ed in stile retrò in color bordeaux, uno dei colori perfetti per questa stagione.

3. Scarpe, zoccoli o zeppe: sia con gli hot pants che con i pantaloni a vita alta, osate con le altezze; sono loro a farla da padrone che, insieme ai particolarissimi tacchi cubici dell'epoca (che io preferisco non mettere perchè, malgrado siano molto belli, li trovo scomodissimi - e poi neppure so camminarci!) rendono ancora più particolare lo stile delle ragazze degli anni '70.

4. Borsa con frange: le frange sono un altro must have dell'epoca, anche se a lanciarlo furono gli stilisti degli anni '20. Elvis Presley ne fece poi la sua uniforme negli anni '50, con le sue famose giacche di pelle, creando una schiera di seguaci nel mondo intero.

Non avendo giacche invernali con frange, ho optato quindi per una borsa dai colori in perfetto stile seventies, rigorosamente con frange a seguito!

5. Collane e orecchini vintage: tirate fuori la vostra collezione di bijoux e di accessori e cercate collane con perline e orecchini con le piume.

Per quanto riguarda i capelli invece si devono portare sciolti e fluenti, sia con frangetta che con riga in mezzo (per quello ero già apposto! ) .

Lasciatevi ispirare da Farrah Fawcett, icona dell'epoca e vera e propria star della serie TV Charlie's Angels.

Per quanto riguarda il make up, mascara nero e eyeliner non devono mancare.

Particolare e semplice allo stesso tempo, create quindi un trucco intramontabile e molto femminile (e anche per questo non ho dovuto fare alcun sforzo! ).

Che ne dite del risultato finale?

Questo è il mio primo post del 2016, quindi non mi resta che farvi gli auguri e ringraziarvi per tutto il supporto! Grazie a tutti voi che state leggendo, se siete qui è perchè continuate a seguirmi... ♥

Vi lascio alle foto adesso!

Buon weekend e buon 2016,

MAGLIONE / SWEATER: STRADIVARIUS

BAG / BORSA: CAMOMILLA MILANO

GIOIELLI / JEWELS: QUDO COLLECTION

OROLOGIO / WATCH: CLUSE

CALZINI / SOCKS: HAPPY SOCKS

SCARPE / SHOES: JOYA

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

<< Post precedente Post successivo >>

COME TRUCCARSI NEI GIORNI FESTIVI ALIMENTAZIONE GATTO: CONSIGLI E...

#outfitinverno #outfitoftheday #outfits #outfit #maglie #pantaloni #borse #scarpe #gioielli #anelli #kiabi #stradivarius #camomillamilano #joya #qudo #happysocks #gennaio #2016

 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  

                                    FOLLOW ME ON INSTAGRAM                                   

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr
© 2021 - MONELLE CHITI.  ALL RIGHTS RESERVED. FOR INFO, WORKS AND COLLABORATIONS WRITE TO:  MONELLECHITI@HOTMAIL.IT