top of page

INSTALLAZIONI LUMINOSE E PIU' EMPATIA: UN NUOVO PROGETTO DI SWISS


Ormai leggere notizie di ordinaria noncuranza e disinteresse nei confronti del prossimo sembra essere all'ordine del giorno. Eppure spesso ci si vanta di vivere in una società civilizzata ed avanzata, quando invece siamo proprio noi umani a dare il cattivo esempio, a rovinare le foreste, a trattare male gli animali e a non dirsi neppure "buongiorno" quando si incontra qualcuno per strada.

Proprio perchè sono cresciuta in una famiglia non molto ordinaria e perchè di cose brutte nel mondo ne ho sempre viste abbastanza, non mi sono mai arresa nel perseverare di voler essere ogni giorno una persona migliore. Vero, nessuno di noi è perfetto, ma se c'è una cosa che non mi è mai mancata è il rispetto verso il prossimo.

Perchè vi racconto tutto ciò?

Perchè da poco si sono conclusi gli studi sui rapporti interpersonali attraverso un’indagine che è stata svolta dall’istituto di ricerca Forsa, commissionata da Swiss, che ha intervistato un ampio gruppo di persone su un campione di popolazione tedesca, inglese, francese e ovviamente anche italiana. Cosa ne è risultato? Come volevasi dimostrare siamo una generazione egoista dove molti valori (come aiutare il prossimo, la solidarietà ecc...), sono virtù che stanno andando a diminuire nel tempo.

Così la Swiss ha deciso di far suo questo problema: l'obiettivo è sconfiggere l’individualismo, che ormai domina in questo mondo di selfie e social networks, ma non, fortunatamente, di contatto tra le persone. Partendo da questa campagna pubblicitaria la compagnia svizzera vuole contrastare il dilagare dell’egoismo iniziando proprio dai loro viaggi ed impegnarsi ogni giorno nell'offrire al passeggero un servizio sempre migliore.

Per coinvolgerci in questa iniziativa, la Swiss ha dato vita ad una rete di installazioni luminose nelle più grandi città europee, illuminando così diversi monumenti in tutta Europa con opere d'arte luminose che esprimevano questi importanti valori verso una maggiore attenzione ed amore fra la gente: Londra, Amburgo, Vienna, Barcellona, Parigi, Milano e St Moritz sono le città dov'è avvenuta la campagna lo scorso fine Novembre, concludendosi proprio a St Moritz tra lo spettacolare scenario delle Alpi. "Ci hanno fatto credere che l’amore, quello vero, si trova una volta sola, e in generale prima dei trent’anni. Non ci hanno detto che l’amore non è azionato in qualche maniera e nemmeno arriva ad un’ora precisa", diceva John Lennon.

PS: A proposito di luminosità e cose belle... su Glamour è online un mio articolo su come avere una pelle perfetta e luminosa in 7 semplici passaggi! Lo trovate QUA!

Buona giornata! ♥✌

<< Post precedente Post successivo >>

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page