BENEFIT COSMETICS


foto: © Monelle Chiti

Benefit Cosmetics ha una storia davvero divertente: nel 1976 le gemelle Jean and Jane Ford vogliono aprire un’attività e affidano il loro destino al fato lanciando una moneta: testa o croce?

Se esce testa aprono un bar, altrimenti una boutique di bellezza. Potete immaginare quale fu il responso della moneta e così le sorelle iniziano la loro avventura. Il negozio inizialmente si chiamava "The Face Place" e aveva sede a San Francisco; il primo prodotto fu il Benetint, una tinta liquida per guance e labbra. In realtà fu creata su richiesta di una ballerina esotica che voleva usarla sui capezzoli!

Fu subito un successo e la clientela non tardò ad arrivare. Nel 1991 Benefit aprì il primo corner in un grande magazzino a New York, e nel ’97 arrivò da Harrods a Londra.

Ormai Benefit non è più un brand di nicchia, e si può trovare facilmente anche in Italia, da Sephora.

Si tratta di un marchio dall’identità ben precisa, da cui non si allontana mai: packaging retrò, colori neutri, feeling bon ton e prezzi alti sono gli elementi distintivi dei loro prodotti.

LA RISATA E' IL MIGLIORE DEI COSMETICI

La missione di Benefit resta però sempre e comunque quella di esaltare la bellezza naturale delle donne facendole sorridere. Come? Con #sopraccigliadastar e prodotti di qualità dal packaging colorato e dai nomi irriverenti. Il loro motto infatti è "la risata è il migliore dei cosmetici" e oggi vi mostro alcuni dei prodotti che ci aiuteranno a sorridere: nella foto qua sopra che ho realizzato per il marchio, trovate quindi un mascara, un correttore stick, un balsamo per le labbra e un blush liquido che merita sicuramente una particolare menzione: sto parlando di Posietint, la "sorellina" tanto attesa del leggendario Benetint!

Nonostante a prima vista sembri uno smalto, questo nuovo gel-liquido, adatto a tutte le carnagioni,

illumina le guance e la bocca per ore! Il suo tocco rosa caramellato garantisce una tenuta perfetta.

Insomma... da provare sicuramente ed abbinare al mascara "they're real" per un effetto ciglia finte ed uno sguardo sexy al di là di ogni immaginazione! W Benefit!

<--- Post precedente Post successivo --->

PHOTO GALLERY: VERDENA PHOTO GALLERY: FILAGOSTO 2015

#benefit #benefitcosmetics #beauty #stilllife #foto #agosto #2015

  HOT THIS WEEK  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS