top of page

ARREDARE CON I QUADRI SENZA APPENDERLI


Quando acquistiamo un quadro per arredare la nostra casa diamo solitamente per scontato di doverlo appendere ad un muro. In realtà esiste una validissima alternativa ovvero quella di non appendere i quadri, bensì di poggiarli su mobili, mensole o addirittura sul pavimento.

E' una tendenza che va di moda da qualche anno e che io approvo totalmente, evitando anche così di non riempire i muri di buchi.

Quadri appoggiati e non appesi: la nuova tendenza degli ultimi anni

Del resto quadri, cornici e specchi non devono soltanto riempire le pareti di un'abitazione, bensì conferire personalità, originalità e bellezza. Ad ogni modo la cosa fondamentale, se si vuol dare un valore aggiunto alla stanza, esattamente come quando posizioniamo i quadri sui muri, è che anche in questo caso tutto andrà studiato nel minimo dettaglio, magari anche andando a creare composizioni o sovrapposizioni con altri quadri o oggetti della casa; i quadri di dimensioni più grandi sono perfetti per il pavimento, mentre quelli di dimensioni piccole è preferibile collocarli sopra mobili, mensole e librerie.

Il principale vantaggio di questo trend di non appendere i quadri è quello di poter continuamente modificare il proprio arredo, cambiando la posizione dei quadri senza che i muri subiscano danni. In questo modo potremo divertirci e soddisfare in maniera semplice ed economica la nostra voglia di una ventata di continue novità ed arredamenti. Io vi consiglio quindi di acquistare delle cornici insieme a dei poster che potete trovare a prezzi davvero super su Bimago.it, così da poter variare anche il soggetto e avere ogni volta avere un diverso effetto decor.

Vi lascio quindi alle foto di come ho posizionato il quadro che ho scelto io, uno stilosissimo omaggio ad una delle mie più grandi passioni: la musica. Adoro i quadri con le scritte e questo era perfetto per un angolino del mio salotto (ma non escludo poi di metterlo nel mio studio).

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo trend! Attendo tutti i vostri commenti come sempre! Buon mercoledì!

Articolo precedente : << COME ORGANIZZARE UNA CABINA ARMADIO

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page