top of page

DOVE MANGIARE A MILANO: ALCUNI CONSIGLI UTILI


Milano è senza dubbio la città del business; che sia per una fiera, per un colloquio o un incontro, il lavoro vi porterà spesso nel capoluogo lombardo. Io ho deciso di andarci a vivere quando ero una ragazzina proprio per quest'ultimo motivo. Personalmente è una città che mi ha dato tanto, a livello di concerti, eventi e lavori. Fin da quando avevo 16 anni ci sono sempre andata in treno. Dal 2012 in poi, invece ho utilizzato spesso Italo, un treno ad alta velocità comodo e veloce con ben 65 treni giornalieri per Milano dalle principali città italiane (qua potete trovare gli orari dei treni per Milano).

Pranzo a Milano: alcuni suggerimenti

Sapevate che Italo ha un blog dove dà consigli di viaggio? Io ad esempio lo consulto quando vado in una città nuova e voglio un itinerario meno scontato oppure per un consiglio su un ristorante tipico. Proprio l'altro giorno infatti cercavo un ristorante adatto a un business lunch e tra i consigliati di Italo c’erano Berton, Ratanà, Manna e Filippo La Mantia - oste e cuoco.

Così, ho deciso di provare Ratanà (Via Gaetano de Castillia, 28) il quale è sicuramente il posto giusto per gustare un'ottima cucina tradizionale milanese e lombarda reinterpretata in chiave moderna con ingredienti di prima qualità. Anche la location è tutt'altro che banale: ci troviamo nel cuore dell'Isola, polo iconico della "nuova" Milano. Qua il piatto forte sono i "rubitt", piccoli e preziosi assaggi delle specialità locali, l'equivalente meneghino delle tapas spagnole.

Io ve lo consiglio decisamente anche perchè nei tempi stretti di una giornata la necessità principale, oltre ovviamente a mangiare bene, è essere serviti in modo rapido e trovare un luogo tranquillo dove poter parlare liberamente. Per fortuna il capoluogo lombardo offre una miriade di proposte diverse e adatte a tutti i gusti.

Fatemi sapere se avete mai pranzato in uno di posti che vi ho citato e se avete altri suggerimenti di ottimi posticini dove mangiare a Milano scrivetemelo nei commenti! Buona giornata!

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page