top of page

MODA INVERNO: COME ABBINARE UN MAGLIONE


Se c'è una cosa che in inverno non può mancare nell'armadio di noi fanciulle, è sicuramente il nostro adorato maglione. Di modelli ne esistono tantissimi di diversi tipi: ci sono quelli più leggeri da portare in primavera ed in autunno, e quelli più pesanti, indispensabili in inverno.

I modi per abbinare un maglione sono veramente tanti ed è per questo che oggi ho pensato di darvi qualche consiglio base per creare un look casual in inverno.

Come abbinare un maglione in inverno: 5 semplici consigli

Il maglione è un capo davvero versatile e proprio per questo è molto divertente creare nuovi look e abbinamenti; puoi metterlo sopra su un vestito, abbinarlo ad un paio di jeans o pantaloni di altro tipo e arricchire l'abbinamento con un paio di stivali, una cintura e una giacca di pelle.

Ma quali consigli seguire per avere un look originale ma altrettanto comodo e semplice? Ecco alcuni consigli:

1. Scegli il maglione giusto per te. Compra quelli che ti valorizzano e ti fanno stare comoda prestando molta attenzione ai colori; quel color senape ti piace un sacco e sta benissimo alla tua amica, non è detto che valorizzi anche te. Il mio consiglio è sempre quello di provare prima di acquistare. Ci sono infatti dei colori particolarmente difficili da portare, come il giallo. L'importante è quindi trovare un colore che ci valorizzi.

2. Compra un maglione di almeno una taglia più grande. Se è lungo mettilo dentro ai jeans e aggiungi una cintura in modo da dargli forma e creare uno stile più femminile. Puoi usarne una sottile, coprendola con le pieghe del maglione stesso, o una grossa. Utilizzala per avvolgere il punto vita, così il risultato sarà armonioso. Abbina il maglione a dei leggings e degli stivali. Se il maglione ha una geometria, scegli leggings semplici, e viceversa, altrimenti il look finale sarà troppo carico.

3. Abbina il maglione a un paio di jeans. Anche i jeans sono dei capi incredibilmente versatili ed è per questo che sono l'accoppiata ideale per un maglione. Inoltre ti permettono di creare un outfit autunnale o invernale in un secondo. Provare per credere!

4. Aggiungi una camicia. Chi mi conosce bene sa che sono una vera amante delle camicie perchè in fondo esistono pochissimi indumenti che hanno la stessa eleganza. Se sai di dover andare in un locale o in un posto dove fa caldo, il mio consiglio quindi è di vestirsi a strati e appunto mettere sotto al maglione una camicia. Il colletto dovrebbe fuoriuscire completamente. Per rendere questo look meno formale abbina la camicia ed il maglione ad un paio di jeans altrimenti, per un appuntamento più elegante, abbina il tutto a dei pantaloni classici scuri.

5. Completa il look con degli accessori. Ne puoi aggiungere diversi per rendere più interessante un outfit di questo tipo. I gioielli e i pezzi di bigiotteria corrono sempre in tuo soccorso: una collana grossa abbinata a un maglione dallo scollo a V risalta il look, mentre un paio di pendenti accoppiati a un maglione a trecce dà un tocco di luce.

Ricordati anche che le sciarpe sono un accessorio immancabile; tengono al caldo e ti coccolano nelle stagioni più fredde. Anche gli stivali stanno bene con i maglioni, idem gli zainetti.

Curiosi di vedere come ho pensato di abbinare il mio nuovo maglione con i fiori? Vi lascio quindi al mio outfit del giorno e vi ricordo di seguirmi su Instagram (@monellechiti) perchè questa settimana pubblicherò dei nuovi posts che sono sicura vi piaceranno un sacco! Attendo come sempre tutti i vostri commenti! Buon lunedì e a presto con un nuovo post!

TOTAL LOOK: KIABI

ZAINETTO / PACKBACK: BRAINTROPY

PHOTOGRAPHER: MARCO GHEZZI

Articolo precedente Articolo successivo

  HOT THIS WEEK  
  FOLLOW ME LIVE ON  
  • Icona App Instagram
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Flickr App icona
  YOU MIGHT ALSO LIKE  
 ABOUT 

Monelle Chiti nasce in Toscana nel 1983 e dopo aver studiato Fotografia a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera di fotografa e blogger...

 FOLLOW ME 
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
  • Flickr App icona
 LATEST POSTS 
 MOST READ 
 ARCHIVE 
 CATEGORIES 
Per acquistare i miei capi
clicca qua sotto
Monelle Chiti_armario_IT.jpg
bottom of page